Sport

Va fuori strada con l'auto: morto Stefano Iacobone, ex campione azzurro

Iacobone, 31 anni, era stato campione italiano nei 100 farfalla nel 2009

Va fuori strada con l'auto: morto Stefano Iacobone, ex campione azzurro

Era stato campione italiano nel 100 farfalla nel 2009, quando aveva stabilito anche il record italiano nella staffetta 4x100 in vasca corta. È morto la scorsa notte Stefano Iacobone, 31 anni, a causa di un incidente in auto.

Si trovava sulla statale 42, che porta a Castel Rozzone, a Treviglio, in provincia di Bergamo. Secondo una prima ricostruzione, l'auto guidata da Iacobone avrebbe sbandato, finendo fuori strada, forse a causa di un colpo di sonno. Nel violento impatto contro la carreggiata, l'ex nuotatore azzurro, ha perso la vita e a nulla sono serviti i soccorsi della Croce Rossa di Treviglio, intervenuta sul luogo dell'incidente.

Nel 2009, l'atleta era stato campione italiano nei 100 farfalla ai tempi in cui era legato all'Ispra Nuoto e, in quell'occasione aveva stabilito anche il record italiano della staffetta. Aveva fatto parte anche della squadra azzurra in diverse occasioni, tra cui gli Europei di Stettino.

Tutto il mondo del nuoto piange Stefano e si stringe alla famiglia del ragazzo: "Ai familiari e agli amici, giungano le più sentite condoglianze del presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, e di tutto il movimento natatorio azzurro".

Commenti