Sport

Valentino Rossi: "Che bello essere davanti a tutti in classifica"

Domenica la Moto Gp riprenderà il suo cammino ad Jerez, in Spagna. Valentino Rossi: "Sono fiducioso". Vinales: "Austin mi è servito da lezione"

Valentino Rossi: "Che bello essere davanti a tutti in classifica"

Valentino Rossi è carico per il Gran Premio che si correrà domenica in Spagna, a Jerez. Il Dottore, dopo tre gare, guarda tutti dall'alto con 56 punti al suo attivo, a +6 sul compagno di squadra Maverick Vinales, +18 da Marc Marquez e +26 da Andrea Dovizioso. Rossi non vede l'ora di domenica e in conferenza stampa si è detto fiducioso e stupito del suo primato: "Ci sono tanti fan ed è grandioso essere in testa, anche se siamo solo alla quarta gara. Però mi fa molto piacere. Pressione o fiducia? Più fiducia, ma non cambia molto, bisogna solo concentrarsi per fare il massimo".

Valentino Rossi ha poi continuato: "L'anno scorso ho vinto ed è stato importante ma ogni anno è diverso, questa pista è fantastica. Perché mi piace? Perché ci facevo molti test e la conosco alla perfezione. Regalare la vittoria numero 500 alla Yamaha? Certamente ci proverò. Otto vittorie per raggiungere Agostini? Difficile perché negli ultimi anni non vinco molti GP a stagione. Ma darò il massimo come in tutte le gare". Infine, ha preso parola anche il compagno di squadra del Dottore, Vinales che nello scorsa gara, ad Austin, è caduto banalmente comprettendo la classifica piloti: "Ad Austin ho commesso un errore che mi servirà, ho fatto esperienza e questo mi aiuterà. Mi sento a mio agio in sella alla moto e farò il massimo per arrivare davanti.

Questa pista mi piace, l'anno scorso mi mancava grip con la Suzuki, ma con la Yamaha è diverso".

Commenti