Sport

Valentino Rossi: "Lorenzo? Vinales va molto più forte"

Valentino Rossi fissa gli obiettivi stagionali: "Da quando sono tornato in Yamaha non sono mai partito con l’idea di vincere e basta, ma primeggiare gara per gara"

Valentino Rossi: "Lorenzo? Vinales va molto più forte"

Valentino Rossi è in forma smagliante e nonostante i suoi 38 anni suonati punta a vincere il suo decimo titolo iridato. Il Dottore, però, è cauto e sa che non sarà facile visto che ci sono avversari molto agguerriti come i "nemici" Marc Marquez, Jorge Lorenzo e il suo compagno di squadra Maverick Vinales. Rossi, durante la prima conferenza stampa prima del Gp che si correrà in Qatar ha elogiato il suo compagno spagnolo: "Maverick ha davvero fatto il mio contrario, disputando una ottima serie di test e risultando veloce in tutti i circuiti, sia sul giro secco che sul passo gara. Senza dubbio sarà un grande avversario. Sinceramente, non pensavo sarebbe stato così veloce dall’inizio, anche considerando che Lorenzo è uno che va fortissimissimo. Ma Vinales sembra che vada ancora di più".

Valentino Rossi ha poi confermato che sarà un campionato del mondo davvero equilibrato e tirato: "Questo sarà un campionato con un livello altissimo, ancor più combattuto dell’anno scorso con sette, otto, piloti pronti a vincere in ogni gara. Il mio obiettivo è stare in quel gruppo, sempre. Abbiamo vissuto un inverno oggettivamente difficile, e ho lottato parecchio per trovare il feeling giusto. Da domani inizia una lunga stagione nella quale spero di essere competitivo. Da quando sono tornato in Yamaha non sono mai partito con l’idea di vincere e basta, ma primeggiare gara per gara. Questo è il mio obiettivo anche quest’anno.

Ovviamente non sarà semplice, ma non lo è stato nemmeno negli anni scorsi."

Commenti