Sport

Valentino Rossi si cimenta su una Ferrari: a Fiorano testa la 488 Pista

Valentino Rossi si è dilettato a girare a Fiorano con il nuovo gioiello di casa Ferrari la 488 Pista. Il Dottore ha effettuato diversi giri ed è parso divertito nonostante sia più abituato alle due ruote

Valentino Rossi si cimenta su una Ferrari: a Fiorano testa la 488 Pista

Valentino Rossi ama i motori e da 23 anni è sempre sulla cresta dell'onda. Il fuoriclasse di Tavullia è ancora all'inseguimento del suo decimo titolo iridato in carriera e la Yamaha gli ha rinnovato da pochissimo la fiducia fino al 2020, quando il Dottore andrà per 42 anni. Valentino si è sempre dilettato anche nel rally e ha ammesso come un giorno gli piacerebbe cimentarsi in corse automobilistiche importanti come la Parigi-Dakar e o la 24 ore di Le Mans.

In attesa di cimentarsi in questo tipo di corse, Rossi, nella giornata di ieri, è sceso in pista a Fiorano con una Ferrari 488 Pista, l’ultima stradale e gioellino del Cavallino rampante. Il 39enne si è dilettato prodotto dalla casa di Maranello e ha effettuato diversi giri al volante ed ha spinto al massimo il V8 biturbo da 720 cavalli.

Valentino, già in passato, aveva effettuato dei test con una Rossi in passato aveva fatto test con Ferrari da Formula Uno ed era stato molto vicino al clamoroso passaggio dalle due alle quattro ruote ma alla fine decise di restare in Motogp per giocarsi le sue chance di vincere un altro titolo mondiale.

Commenti