Sport

Valentino Rossi: "Sono molto dispiaciuto, ma tornerò presto"

Le prime parole del Dottore dopo l'incidente: "Ora voglio tornare sulla mia moto il più presto possibile e farò del mio meglio perché questo accada"

Valentino Rossi: "Sono molto dispiaciuto, ma tornerò presto"

"Sono molto dispiaciuto per l'incidente. Ora voglio tornare sulla mia moto il più presto possibile e farò del mio meglio perché questo accada". Sono le prime parole di Valentino Rossi, affidate a un comunicato della Yamaha, dopo l'incidente di ieri nel quale ha riportato la frattura di tibia e perone. Il campione di Tavullia è stato operato nella notte. "L'intervento -dice Rossi- è andato bene. Questa mattina, quando mi sono svegliato, mi sono già sentito bene. Vorrei ringraziare il personale dell'ospedale di Ancona, in particolare il dottor Pascarella che mi ha operato".

La brutta caduta del Dottore mentre si allenava giovedì pomeriggio con i ragazzi della Riders Academy, vicino Urbino, rischia di pregiudicarne la rincorsa al mondiale della MotoGp, che lo vede al quarto posto a una decina di giorni dalla gara di Misano. Per di più la gamba destra è la stessa infortunata nel 2010 al Mugello. L'intervento è stato eseguito da Raffaele Pascarella, il primario di ortopedia dell'ospedale di Ancona a cui si è voluto affidare Valentino.

L'incidente è avvenuto in località Perchiule, vicino Urbania: il Dottore ha perso il controllo della sua moto rovinando a terra e rimanendo incastrato sotto una grande roccia con la gamba destra.

"Valentino sta bene". Ha esordito così il direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Torrette di Ancona, Raffaele Pascarella, nella conferenza stampa indetta per rendere note le condizioni di salute di Valentino Rossi. "Si è procurato una frattura scomposta (tibia e perone destri, ndr). L'intervento è durato un'ora ed è perfettamente riuscito. Rimarrà con noi qualche giorno e inizierà subito la fisioterapia". Quanto tempo ci vorrà per rivederlo in sella? "Dipenderà molto da lui.

Ma deve stare 30-40 giorni a riposo".

Commenti