Sport

Valentino Rossi, spunta la data del ritiro

Rossi ha un contratto che scade al termine della stagione. E spiega: "Mi piacerebbe molto continuare, e fare un altro contratto con la Yamaha. Penso che finirò qui la mia carriera, sperando che mi dianouna moto anche nel 2017..."

Valentino Rossi, spunta la data del ritiro

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo fianco a fianco: mai uno sguardo, mai una parola. Riparte il motomondiale dei veleni, e la tensione, dopo il vergognoso finale della scorsa stagione, è alle stelle. E il Dottore non fa nulla per stemperarla la tensione: "Io Jorge l'ho sempre rispettato - ha dichiarato - ma secondo me lui non l'ha fatto nell'ultima gara dello scorso anno. Speriamo che in questa stagione il rispetto sia reciproco". Un missile, l'ennesimo, contro il compagno di squadra. Ma l'attenzione, il Vale, la cattura anche con una seconda dichiarazione, relativa al suoritiro.

Ad oggi, Rossi, ha un contratto che scade al termine della stagione. E spiega: "Mi piacerebbe molto continuare, e fare un altro contratto con la Yamaha. Penso che finirò qui la mia carriera, sperando che mi dianouna moto anche nel 2017...". Insomma, Rossi lo dice chiaro e tondo: dopo questa, vuole correre per un'altra stagione.

E c'è anche un motivo preciso: in scadenza c'è anche il contratto di Lorenzo, e la Yamaha, dunque, potrebbe decidere di terminare la convivenza impossibile puntando tutto sul pesarese all'ultimo anno di carriera cercando ancora una volta la scalata al mondiale.

Commenti