Sport

Valentino Rossi tenta il miracolo: in pista già ad Aragon?

Valentino Rossi è già tornato in pista a distanza di soli 18 giorni dalla frattura di tibia e perone. Il Dottore, se non sentirà dolore, potrebbe anche pensare di correre domenica prossima ad Aragon, in Spagna

Valentino Rossi tenta il miracolo: in pista già ad Aragon?

Valentino Rossi è ancora uno dei piloti più forti al mondo nonostante abbia 38 anni. La classe e la determinazione del Dottore gli hanno permesso di vincere nove titoli mondiali e di essere considerato, forse, il più forte di tutti i tempi. Rossi non sente affatto la differenza di età con pioti più giovani come Vinales, Marquez e Dovizioso anche se l'infortunio rimediato prima del Gp di Misano, che gli ha causato la frattura di tibia e perone, lo ha praticamente estromesso dalla lotta al mondiale.

Solo un miracolo potrebbe permettere a Rossi di rientrare in bagarre per il titolo e il fuoriclasse pesarese ci sta provando con tutte le se forze visto che sta già bruciando le tappe per provare un recupero lampo che gli permetta di essere in pista già nel weekend ad Aragon. Sono passati solo 18 giorni dall'infortunio, subito durante un allenamento con la moto da Enduro. Il Dottore ha provato sul circuito di Misano per testare le sue condizioni dopo l'incidente che gli ha procurato la frattura della tibia e del perone della gamba destra. Rossi ha corso solo per circa 20 chilometri visto che poi ha iniziato a piovere e ha preferito non rischiare. La Yamaha ha ufficializzato i tempi del proprio pilota: "Dopo l'incidente del 31 agosto, Rossi ha lavorato diligentemente al recupero dalla doppia frattura alla gamba destra. Oggi Valentino ha completato con successo pochi giri di pista sul circuito di Misano su una moto Yzf-R1M prima che arrivasse la pioggia a interrompere le prove. A causa delle condizioni meteo cambiate non è stato possibile concludere la valutazione delle condizioni fisiche di Rossi.

Deciderà entro la fine di mercoledì se tentare di partecipare al Gran Premio di Aragón di questo fine settimana".

Commenti