Sport

Valentino Rossi vince il MotoGp di San Marino

Il campione della Yamaha ha chiuso sulla pista di Misano Adriatico davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo. Marquez cade e finisce al 15° posto

Valentino Rossi vince il MotoGp di San Marino

Il Dottore è tornato a vincere. Il campione della Yamaha ha chiuso in testa il MotoGp di San Marino, sulla pista di Misano Adriatico, davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo. Al terzo posto Dani Pedrosa davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso. Marc Marquez è scivolato nel corso del decimo giro mentre era secondo dietro a Rossi. Il leader del mondiale è tornato in sella ma non è riuscito a entrare in zona punti. Ha chiuso la gara solo al quindicesimo posto.
Dopo il successo dell'anno scorso ad Assen, Rossi si ripete in casa, a Misano, regalando il primo successo stagionale alla Yamaha, che si è dimostrata più veloce per tutto il weekend come conferma il secondo posto raccolto da Lorenzo. Al pilota di Tavullia, in una stagione assai positiva con ben 8 podi collezionati, mancava solo l'assolo in gara. Per Rossi è l'81^ vittoria in MotoGp, la 107^ in assoluto.
"Grande gara, grande soddisfazione - dice il Dottore ai microfoni di Sky Sport - e con Marquez non succede tanto spesso vincere. Oggi era l’occasione giusta, a Misano la Yamaha era migliore rispetto alla Honda. Sono partito forte, mi sono proprio divertito, tanta gente, tanti tifosi, tanti amici, ero contento".
"Il mio è stato un secondo posto non reale - ha detto Lorenzo - perché senza la caduta di Marc Marquez sarei finito terzo. La moto all’inizio non aveva molto grip poi è stata costante. Valentino ha fatto un week-end eccezionale ed ha meritato la vittoria. Due Yamaha in vetta è molto positivo per noi".

Commenti