Sport

Valentino Rossi alla Yamaha

Il pilota italiano torna alla scuderia con cui ha già vinto 4 titoli. Il contratto lo vincola per le stagioni 2013 e 2014

Valentino Rossi alla Yamaha

Arriva l'annuncio ufficiale. Valentino Rossi non finirà la sua carriera in Ducati, come aveva detto in passato. Per lui anzi si prospetta un futuro come pilota della Yamaha. A dare la conferma di una notizia che era già nell'aria da qualche giorno è una nota della casa giapponese. "È con grande piacere che Yamaha Motor Co. Ltd conferma la firma di Valentino Rossi per il Team Yamaha Factory Racing MotoGp per le stagioni 2013 e 2014".

Per Vale dunque due anni di contratto e il ritorno con la casa giapponese, dove era arrivato nel 2004, laureandosi quattro volte campione del mondo. Nel 2004, 2005, 2008 e 2009. E vincendo 46 Gp in sette anni, prima di lasciare a fine 2010.

Con Rossi alla Yamaha ci sarà Jorge Lorenzo, che conduce al momento la classifica piloti, con cinque vittore nelle prime dieci prove del campionato e otto Gp al termine della stagione.

Sul sito della casa di corse di Borgo Panigale anche l'annuncio di Ducati: "Alla fine del Campionato del Mondo MotoGP 2012 si concluderá il rapporto di collaborazione con Valentino Rossi".

Commenti