Sport

Valigie pronte per Carrasco che potrebbe arrivare alla Roma

Il belga Yannick Carrasco potrebbe essere uno dei prossimi colpi di mercato della Roma. Il giocatore del Monaco potrebbe arrivare alla corte di Garcia, come evidenziato dal quotidiano romano "Il Messaggero", ma Sabatini deve prima piazzare qualcuno dei suoi giocatori in esubero

Yannick Ferreira Carrasco
Yannick Ferreira Carrasco

Sabatini lavora per rafforzare la rosa di Garcia in vista degli impegni della prossima stagione, ed una delle pedine che potrebbe mettere a disposizione del tecnico francese è Yannick Carrasco, giocatore belga di proprietà del Monaco che in questo momento si trova con i suoi compagni di squadra a Miami, impegnato nella tournée americana. L'accordo con il giocatore è già stato raggiunto, ma per andare a parlare di cifre con il Monaco, Sabatini ha prima bisogno di sfoltire la rosa con qualche cessione, anche perché il nome di Carrasco non è il solo previsto in entrata.

In casa giallorossa si parla, infatti, di un centrale difensivo, anche se Benatia ha fatto sapere nelle ultime ore che la sua intenzione è quella di restare nella capitale, perché la Roma sa di doverlo perdere per circa un mese per la sua partecipazione con la nazionale alla Coppa d'Africa. Un'altra posizione è quella del terzino destro, così come in attacco si vorrebbe portare alla corte di Garcia un giovane, che possa partire dalla panchina cedendo invece Borriello per il quale si è fatto sotto il Cesena, ma in questo caso la Roma dovrebbe comunque pagare parte dell'oneroso contratto del centravanti, e sta quindi cercando un'alternativa meno costosa.

Un possibile partente è Adem Ljaic, arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina.

Il giovane serbo è uno dei giocatori che valgono di più dal punto di vista della cessione, con un prezzo di circa 15 milioni di euro, ed il suo agente sta cercando di piazzarlo in Bundesliga, con Borussia Dortmund e Schalke 04, squadre che sembrano interessate.

Commenti