Sport

Valverde scaglia un'altra Freccia: è il quinto trionfo Ulissi solo 10°

È la sua corsa, e non è assolutamente un modo di dire. La Freccia Vallone è ormai proprietà privata di Alejandro Valverde, che anche ieri, come gli accade da quattro anni filati, ha vinto per la quinta volta in carriera mai nessuno come lui -, spianando con la facilità propria dei fuoriclasse il Muro di Huy, dove come da tradizione si conclude la classica belga. Prima ci avevano provato da lontano Alessandro De Marchi e Bob Jungels, quest'ultimo poi è stato l'ultimo ad arrendersi, prima dell'assolo finale del 37enne murciano (grande favorito anche per domenica alla Liegi) che ha in pratica vinto per distacco. Decimo e primo degli italiani Diego Ulissi.

Nel primo test in salita sulle strade del Giro di Croazia, vittoria del 29 enne croato Durasek, portacolori del team Uae Emirates diretto da Beppe Saronni. Terzo Vincenzo Nibali, al primo vero test stagionale in vista del Giro.

Colpo doppio invece per il gallese della Sky Thomas, che si è imposto nella terza tappa del Tour of the Alps ed è anche andato a vestire la maglia di leader.PAS

Commenti