Brasile 2014

Venerdi si riparte con i quarti Rai niente Germania-Francia e Messi

Al termine di 56 incontri che non hanno risparmiato goal, emozioni, sorprese e morsi, si arriva ai quarti dove, Costa Rica a parte, si scontreranno le nobili del calcio mondiale, ad eccezione di qualche esclusa europea. Ecco la programmazione tv

Ecci il tabellone con la programmazione dei quarti
Ecci il tabellone con la programmazione dei quarti

Anche questo Mondiale è entrato nella fase calda, quella che decreterà le quattro squadre che si contenderanno un posto al sole nella finalisisma al termine della quale solo una tra le 32 squadre che hanno iniziato il torneo potrà dirsi "la più forte di tutti".

I quarti di finale si preannunciano senza dubbio alcuno intriganti, perchè se è vero che le "piccole" del calcio mondiale hanno dato filo da torcere alle squadre più titolate, è altrettanto vero che Costa Rica a parte, alla fine sono passate tutte le compagini che avevano il pronostico dalla propria parte. E comunque giova sottolinearlo coma la squadra di Pinto, con tutte le altre sette giunte a questa fase, cono le prime dei rispettivi gironi.

Vediamo quindi quali sono i match che ci attendono e dove potremo gustarceli. La scorpacciata di calcio riprenderà venerdì con il super-derby europeo tra Germania e Francia. Questa grande classica sarà possibile gustarsela solo se si è abbonati a Sky, in quanto la tv pubblica darà modo di entusiasmarsi dalle ore 22.00 nostrane con l'altro super-derby, quello tutto sudamericano tra i padroni di casa e la sorpresa Colombia.

Alle 18.00 del giorno successivo, sempre solo per chi ha Sky, sarà possibile assistere all'affascinante quarto tra Messi e compagni e il giovane e talentuosissimo Belgio di Wilmots. Il programma sarà chiuso alle 22.00 ora italiana dal confronto tra i tulipani di Van Gaal e quella che è la vera sorpresa del torneo, quella Costa Rica che nessuno avrebbe mai potuto immaginare tra le prime otto del torneo.

Quest'ultima sfida sarà invece visibile anche sulla Rai.

Commenti