Ventura si difende dalle accuse: "Perso due partite in due anni"

Il commissario tecnico Ventura prende le distanze da chi lo accusa per la sconfitta

"Lo score mio è uno dei migliori degli ultimi 40 anni, ho perso due partite in due anni". Non ci sta a essere l'unico accusato per i risultati dell'Italia Gian Piero Ventura e in un'intervista alle Iene, che già ieri gli avevano strappato una promessa di dimissioni poi ritrattata, ci tiene a dire che nel periodo trascorso come commissario tecnico degli azzurri non ha affatto seguito una traiettoria negativa.

Intanto, dopo il ritorno con la Svezia che ha segnato l'esclusione della nazionale italiana dai Mondiali di Russia, una cosa che non succedeva da sessant'anni, già si sprecano le elucubrazioni su chi potrebbe essere il prossimo ct degli azzurri.

E mentre da più parti arrivano richieste di dimissioni non soltanto per l'allenatore degli azzurri, ma anche per il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, i due non sembrano intenzionati al passo indietro. Oggi vedrà il board della Federazione. E l'assenza di Ventura è data quasi per scontata. Se dopo l'eliminazione è molto improbabile un rinnovo, a Ventura spetterà comunque una "buonuscita".

Commenti

Libertà75

Mer, 15/11/2017 - 11:57

eh si... un po' come quando i chirurghi dicono "l'operazione è riuscita benissima, ma il paziente non ce l'ha fatta"

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 15/11/2017 - 11:59

è tutto una avventura con Ventura...

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 15/11/2017 - 12:02

Equivale al responso di quel medico legale che, esplorando il cadavere, scrisse: Il corpo presenta otto ferite da arma da fuoco, fortunatamente solo due mortali.

guerrinofe

Mer, 15/11/2017 - 12:30

Ecco il punto,NON HA CAPITO NIENTE! DIMISSIONI IMMEDIATE ASSIEME A TAVECCHIO, con disonore!

guerrinofe

Mer, 15/11/2017 - 12:32

NON HA CAPITO NIENTE--NON HA CAPITO NIENTE--NON HA CAPITO NIENTE--NON HA CAPITO NIENTE-- NON HA CAPITO NIENTE.

Duka

Mer, 15/11/2017 - 12:55

La frase sottintende che il suo stipendio è sacro e inviolabile e guai a chi glielo tocca.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 15/11/2017 - 13:00

Un vero fuoriclasse. Rinnovategli il contratto per altri 5 anni a cifre importanti. Un fenomeno del genere non dobbiamo perderlo.

ney37

Mer, 15/11/2017 - 13:16

Amici di merende del PD

evuggio

Mer, 15/11/2017 - 13:33

SI, nello sport e nella vita

gluca72

Mer, 15/11/2017 - 14:12

Ventura scandaloso...neanche sa contare ,le partite sono tre anche la Francia a Bari in amichevole conteggiato nel ranking fifa.

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Mer, 15/11/2017 - 14:27

Si solo due volte, di troppo!

jeanlage

Mer, 15/11/2017 - 15:09

E' la controfigura di Renzi?

alfa553

Mer, 15/11/2017 - 15:26

Questo e tutto scemo.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 15/11/2017 - 15:29

Ah beh, allora "caro Giampiero" come dire....SCUSACI......ma una domanda mi viene spontanea..... come mai non andiamo come Nazionale Italiana di Calcio in RUSSIA 2018 per disputare il MONDIALE ?? grazie Giampi e ancora GRAZIE !

giovanni951

Mer, 15/11/2017 - 15:58

non si è qualificato ed ha anche il coraggio di parlare?

venco

Mer, 15/11/2017 - 16:08

Che personaggio squallido questo Ventura, gli interessano solo i soldi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 15/11/2017 - 16:51

Ventura ha dimostrato tutta la sua pochezza come allenatore e deve andarsene il prima possibile, ma come Sventura devono andarsene tutti i vertici e loro amici, in particolare Malagò più impegnato a seguire le disaventure del PD. Proprio Malagò che si presenta ai crinisti chiedendo la testa di Ventura quando dovrebbe essere lui a sparire visti i fallimenti sportivi in varie attività, in particolare la partecipazione disastrosa degli atleti italiani ai recenti campionati mondiali di atletica leggera, una vergogna fatta pòassare sotto traccia...ma si vergogni e se ne vadi pure lui !!

federik

Mer, 15/11/2017 - 17:10

...ha la licenza elementare o ha fatto anche le medie inferiori?

Holmert

Mer, 15/11/2017 - 17:15

Venco, tieni presente che Ventura è genovese.