Sport

Vergogna prima di Fiorentina-Juventus: "Heysel, -39. Scirea brucia all'inferno"

Nei pressi dello stadio Franchi, a poche ore dal match Fiorentina-Juventus, è apparsa una scritta vergognosa su un muro: "Scirea brucia all'inferno. -39 Heysel"

Vergogna prima di Fiorentina-Juventus: "Heysel, -39. Scirea brucia all'inferno"

"La mamma degli ignoranti è sempre incinta", questa è una delle grandi massime del calcio moderno. Prima di Fiorentina-Juventus, infatti, nei pressi dello stadio Franchi sono comparse alcune scritte vergognose nei confronti di Gaetano Scirea, ex grande capitano bianconero, e dei 39 tifosi della Juventus morti nel maggio del 1985 nella finale della Coppa dei Campioni disputata contro il Liverpool all'Heysel.

La rivalità tra le due tifoserie è da sempre stata aspra, spietata e senza esclusione di colpi ma questa volta, ancora una volta purtroppo, si è davvero toccato il fondo con una frase di una bassezza impressionante: "Heysel, -39. Scirea brucia all'Inferno".

Questa scritta apparsa su un muro a poche ore dall'inizio del fischio d'inizio tra la squadra di Stefano Pioli e quella di Massimiliano Allegri non farà altro che acuire la rivalità tra le due tifoserie con il tecnico bianconero che proprio ieri aveva chiesto a gran voce più civiltà da parte dei tifosi. La scritta ha fatto il giro del web con i tifosi che si sono scatenati in ogni genere di commenti:

Commenti