Sport

Verona: Sogliano ha in canna un altro colpo, dal Brasile può arrivare Lucas Marques

Il mercato del Verona di Mandorlini si è concluso con il botto, grazie all'acquisto di un giocatore di classe pura come Saviola. Sogliano ha ceduto Iturbe nel corso del mercato estivo, ma è riuscito a rinforzare la squadra con innesti importanti, sia in termini di quantità che di qualità. Ora l'attenzione è rivolta al mercato degli svincolati, in particolare a Lucas Marques del Botafogo.

Lucas Marques, idea brasiliana per la difesa scaligera
Lucas Marques, idea brasiliana per la difesa scaligera

Il Verona sembra non accontentarsi dell'ottima sessione di mercato appena conclusa. Se è vero che la società veneta ha dovuto rinunciare al gioiellino Iturbe, vero crack dello scorso anno (venduto, però, per una cifra considerevole alla Roma), questa ultima sessione di mercato ha fatto approdare alla corte di Mandorlini giocatori come Rafa Marquez e, soprattutto, un'ex grande promessa come Saviola.

Il voto alle operazioni estive dell'Hellas da parte dei maggiori quotidiani sportivi nazionali è stato unanimemente positivo, sottolineando come la già ottima compagine veneta abbia ora maggiori soluzioni a disposizione. Sogliano sembra comunque intenzionato a regalare un ulteriore nuovo rinforzo al tecnico Mandorlini, sfruttando la situazione di caos che sta maturando all'interno del club carioca del Botafogo. Oggetto di interesse da parte della società veneta è Lucas Marques, ventiseienne terzino destro della squadra brasiliana. Il Botafogo rischia, in questi giorni, di perdere molti dei suoi giocatori più rappresentativi a causa del ritardo nel pagamento degli emolumenti. Una situazione che rischia di precipitare dopo che alcuni calciatori si sono visti riconoscere il diritto di svincolarsi dal proprio club di appartenenza; questo fatto li rende assolutamente disponibili a trasferirsi in qualunque momento in altre squadre.

Il Verona, a tal proposito, ha ancora un posto da extracomunitario libero, che potrebbe essere presto riempito; considerando che la squadra non risulta troppo coperta nel reparto difensivo, l'acquisto di un giocatore che ha già maturato una certa esperienza in un campionato comunque importante come quello brasiliano potrebbe rappresentare un'ottima occasione. In modo particolare considerando che il giocatore in questione arriverebbe a Verone gratis; Sogliano dovrebbe pensare solo al pagamento dell'ingaggio e, per questo, sta sondando il terreno pronto ad intervenire. Il difensore marques oltre al Botafogo (44 presenze e 3 reti) vanta anche 70 presenze nella Figueirense.

Per lui anche una convocazione con la Nazionale verde-oro.

Commenti