Sport

Paura per Verratti, in ospedale per un infortunio alla caviglia

Brutte notizie per Marco Verratti. Durante la sfida tra Psg e Guingamp, il centrocampista della nazionale è uscito in barella per un brutto infortunio che lo ha costretto al ricovero in ospedale. Ecco quanto rischia di dovere stare fuori

Paura per Verratti, in ospedale per un infortunio alla caviglia

C'è poco da ridere per il Psg che ieri ha sepolto il Guingamp sotto una pioggia di gol. Il 9-0 finale è stato un risultato agrodolce per il club parigino che rischia di dover fare a meno a lungo del suo migliore centrocampista: Marco Verratti. Infatti, regista di Psg e nazionale è uscito in barella dopo 19 minuti di gioco a causa di un infortunio alla caviglia dopo un duro contrasto con un avversario. "Sembra un infortunio grave", ha commentato a fine gara il tecnico Tuchel, che potrebbe dover fare a meno di Verratti per parecchio tempo. Il problema fisico dell'ex Pescara è apparso serio, come testimoniato anche dalla sua smorfia di dolore.

Pochi minuti dopo la sua uscita dal campo, Verratti è stato trasportato in ospedale per sottoporsi a una risonanza magnetica che dirà qualcosa di più sulle sue condizioni. In casa Psg c'è una certa ansia. Il talentuoso centrocampista potrebbe saltare gli ottavi di finale di Champions League contro il Manchester United, in programma tra il 12 febbraio e il 2 marzo. In caso di infortunio olto grave, Verratti potrebbe alzare bandiera bianca anche per le sfide di qualificazione agli Europei 2020 che l'Italia giocherà con Finlandia e Lichtenstein il 23 e il 26 marzo. Si attende ora il comunicato del Psg sulle condizioni del centrocampista.

Dal Psg, però, non filtra grande ottimismo. Queste le parole del tecnico Tuchel dopo la scorpacciata di gol del Parco dei Principi: "L'infortunio a Marco cambia tutto. Giocare con lui vuol dire avere qualità. E senza Marco è completamente tutta un’altra cosa. Sono molto triste e preoccupato perché il suo infortunio è serio. Sarà difficile anche per noi. Probabilmente starà fuori per qualche settimana. Ho parlato con Marco e con il dottore, dobbiamo aspettare. È in ospedale e attendiamo novità".

Anche Mbappé sulla stessa lunghezza d'onda: "Incrocio le dita per Marco, per noi sarebbe una grave perdita".

Commenti