Sport

Verratti perno, male Candreva

SV BUFFON Fa mille, presenze con le prime squadre, senza fare parate. Ma non è una serata tranquilla perché qualche brivido l'Albania glielo procura oltre ai fumogeni dei tifosi. Lo conferma il fatto che non guarda De Rossi tirare il rigore: non si stava mettendo bene.

6,5 ZAPPACOSTA Parte in folle, poi mette subito il turbo anche perché Ventura gli suona la sveglia. Suo il cross del raddoppio.

5,5 BARZAGLI Si conferma il Barzagli degli ultimi tempi, si fa sorprendere dagli avversari come contro Porto e Genoa. Non da lui.

6 BONUCCI Nonostante il virus intestinale e i chili persi tiene la situazione sotto controllo.

6 DE SCIGLIO Sta sulle sue per consegna tattica. E non si tira indietro quando c'è da mostrare i tacchetti.

6,5 DE ROSSI Immobile lo tocca involontariamente duro nel riscaldamento, anticipo di derby. Ddr non si scompone, poi va sul dischetto e segna il gol numero 20 in azzurro: raggiunto Pablito.

7 VERRATTI All'inizio più di lotta che di governo, poi prende in mano la squadra. Quando si accende mette davanti al portiere un compagno. È sempre più la sua Italia.

5,5 CANDREVA Il piede non l'assiste al cross eppure dovrebbe essere il suo pezzo pregiato. Una delle prestazioni meno convincenti in azzurro.

6 BELOTTI Si guadagna il rigore che sblocca una gara sulla carta e non solo complicata. Potrebbe anche chiuderla prima dell'intervallo, ma non si conferma implacabile come in campionato.

6,5 IMMOBILE S'intristisce quando il Gallo lo ignora tutto solo davanti alla porta, ritrova il sorriso chiudendo la partita con una testata.

5,5 INSIGNE La sua partita è un continuo ripiegare sulla linea dei difensori anche con recuperi importanti. Ma così l'Italia è monca a sinistra e la manovra monocorde. Più utile che prezioso.

CT VENTURA 6 Doveva solo vincere e lo fa. Con la Spagna diventa una sorta di finale per andare al Mondiale.

Da qui a settembre oltre a pensare di anticipare il campionato deve rodare il 4-2-4.

Commenti