Sport

Verso la finale di Champions: Juventus in bianconero, Real con la maglia viola

Il 3 giugno, a Cardiff, la Juventus e il Real Madrid si giocheranno l'attesa finale di Champions: i bianconeri vogliono la terza, i blancos la dodicesima

Verso la finale di Champions: Juventus in bianconero, Real con la maglia viola

Mancano 10 giorni all'attesa finale di Champions League tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Real Madrid di Zinedine Zidane. I bianconeri vogliono alzare al cielo, in quel di Cardiff, la loro terza coppa dei campioni della storia, vogliono riscattare la sconfitta patita a Berlino nel 2015 contro il Barcellona e più in generale vogliono porre finei all'emorragia di finali di Champions perse negli anni.

La Juventus, a differenza di 21 anni fa, quando vinse la sua seconda Champions League, non giocherà con la maglia blu, che le portò fortuna quando si portò a casa la coppa in finale contro l'Ajax. La Vecchia Signora, infatti, che per sorteggio giocherà in casa, ha scelto i classici colori bianconeri, mentre il Real Madrid, che giocherà, in trasferta ha deciso di optare per la maglia viola, divisa utilizzata molto spesso in campionato.

La Juventus, invece, ha deciso di sfidare la sorte e giocherà con gli stessi colori con cui ha perso la finale del 2015 contro il Barcellona.

Commenti