Sport

Vidal elogia la Juventus: "Può vincere la Champions League"

L'ex Juventus, Arturo Vidal ha elogiato il club bianconero per gli acquisti di Pjaca, Dani Alves, Benatia, Pjanic e Gonzalo Higuain

Vidal elogia la Juventus: "Può vincere la Champions League"

Arturo Vidal ha passato 4 anni fantastici alla Juventus. Il centrocampista cileno ha messo insieme 171 presenze complessive ed ha realizzato 48 reti in tutte le competizioni. Il classe 87, la scorsa estate, si è trasferito al Bayern Monaco per una cifra vicina ai 40 milioni di euro e dalle colonne della Gazzetta dello Sport ha parlato della sua ex squadra che ha già messo a segno 5 grandi colpi di mercato: “La Juventus è diventata davvero molto competitiva, ha preso parecchi giocatori importanti e ora è senza dubbio al livello degli altri top club. Può lottare per vincere la Champions. Ma il mio Bayern Monaco è la squadra migliore del mondo, più forte anche della Juventus di quando c’ero io. Per questo vogliamo vincere tutti i titoli possibili. Ancelotti e questo gruppo bastano per diventare i numeri uno in Europa. Ancelotti è un grandissimo allenatore, uno dei più bravi e preparati al mondo. Sono felice che ci sia lui".

Vidal ha anche parlato della sua nostalgia per l’Italia:“Un po’ mi manca, lo ammetto. In Italia ho trascorso quattro anni bellissimi e ho ancora tanti amici. Ma mia moglie è felice a Monaco, dove abbiamo iniziato una nuova vita. Tornare in Serie A? La vedo difficile, per un semplice motivo: anch’io sono felice a Monaco, il Bayern è tutto quello che posso volere". La Juventus si è già rinforzata pesantemente sul mercato ma non finisce qui visto che con l’addio di Paul Pogba, destinazione Manchester United, costringerà Beppe Marotta e Fabio Paratici a sopperire a tale partenza con l’arrivo di almeno un centrocampista di spessore.

I nomi sulla lista sono tanti: da Brozovic a Sissoko, fino ad arrivare a Matic e a Witsel che sembra molto vicino alla Vecchia Signora.

Commenti