Sport

Vieri imita Pirlo, lui si offende. Ma è tutto uno scherzo

Christian Vieri conferma le sue doti di show-man lanciandosi in una perfetta imitazione di Andrea Pirlo. Che però non gradisce e minaccia di non farlo giocare nella sua partita di addio al calcio. Ma alla fine i due ridono di gusto

Vieri imita Pirlo, lui si offende. Ma è tutto uno scherzo

Incredibile scoperta degli appassionati di calcio. Andrea Pirlo, noto per la serietà che lo ha sempre accompagnato in campo come nella vita di tutti i giorni, sa anche ridere. A strappargli una risata è stato uno che di scherzi se ne intende: Christian Vieri, che si è fatto riprendere mentre prova - con ottimi risultati - a riprodurre la parlata e la voce del vecchio amico e compagno di nazionale.

È successo allo stadio di San Siro, dove il 21 maggio è in programma la serata di addio al calcio di Andrea Pirlo, ribattezzata in suo onore "La notte del maestro". "Trilly campanellino", come adorava chiamarlo il giornalista Mediaset Carlo Pellegatti durante la sua esperienza al Milan, ha invitato per l'occasione alcuni dei suoi ex compagni di squadra, tra cui Christian Vieri. Che non ha perso occasione di sfotterlo bonariamente con uno dei piatti forti del suo repertorio. Ma quale colpo di testa, parliamo delle imitazioni.

Bobo si è divertito a riprodurre la voce e la parlata dell'amico Pirlo, suscitando uno straordinario effetto comico. Per tutti tranne che per il diretto interessato, che di fronte alla presa in giro del vecchio compagno di squadra lo ha "minacciato" di non prendere parte alla partita di San Siro. Per un attimo Vieri, ci ha anche creduto, prima di lasciarsi andare insieme a Pirlo a una risata liberatoria.

Ed è proprio questa la notizia del giorno: Andrea Pirlo sa anche ridere. In effetti, tra gli appassionati di calcio c'era sempre stata la convinzione che il "Maestro" - al pari di giocatori taciturni e un po' burberi del passato come per esempio Dino Zoff - non fosse in grado di ridere. Per donargli un momento di felicità c'era bisogno di un "bischero" come Bobo Vieri, noto a tutti per la sua indole scherzosa e per i video divertenti pubblicati regolarmente sul suo profilo Instagram, seguito da quasi due milioni di persone.

Tra i filmati più spassosi caricati di recente da Bobo, merita di essere riproposto quello in cui un immigrato lo scambia per l'amico Filippo Inzaghi. Un malinteso che suggerisce a Vieri di far partire una canzoncina in voga qualche anno fa.

Vedere per credere.

Commenti