Sport

La vignetta dell'Equipe che deride gli italiani

Gli Europei non sono ancora iniziati, ma i francesi alimentano l'astio tra le nazionali con una vignetta satirica su Verratti e gli italiani

La vignetta dell'Equipe che deride gli italiani

La vignetta pubblicata sul quotidiano francese L'Equipe è destinata a creare scalpore, e già molti ne parlano sul web. Soprattutto per il contenuto: una chiara presa per i fondelli nei confronti degli italiani e del calciatore del Psg Marco Verratti.

Lo schizzo fa riferimento alla foto pubblicato dal centrocampista italiano dall'ospedale di Doha, dove è stato operato per risolvere definitivamente il problema della pubalgia che da tempo tormente il giocatore e che, come se non bastasse, gli farà saltare anche gli Europei in Francia.

Una foto pubblicata da Marco Verratti (@marcoverratti) in data:

Nel disegno di Thibaut Soulcié, si vede Verratti in sala operatoria, sofferente. Il chirurgo affianco a lui escluma sbigottito: "Ma non era addormentato?". Il collega vicino gli risponde: "Sì, ma è così italiano che simula anche nel sonno".

Uno schiaffone al calciatore italiano che ha sempre impressionato nella partite della Ligue1 e in Champions. Evidentemente non sono state apprezzate. Ma anche un manrovescio a tutti gli italiani, marchiati come simulatori.

Insomma, l'Europeo non è ancora iniziata, ma se il primo passo è queste, se ne vedranno delle belle.

Commenti