Sport

Vilanova operato nuovamente Baresi lo ricorda a Milano

"Venne da noi ad Appiano per una serie di dimostrazioni e ci rimase per una settimana circa". Ieri l'allenatore è stato operato di nuovo alla ghiandola parotide

Vilanova operato nuovamente Baresi lo ricorda a Milano

«Ricordo perfettamente un uomo serio, preparato, umile, sempre disponibile. Grazie alla sua amicizia con Mario Monti, uno dei nostri maestri del settore giovanile, venne da noi ad Appiano per una serie di dimostrazioni e ci rimase per una settimana circa». Beppe Baresi ricorda quel breve periodo di Tito Vilanova a Milano, era il 2003, aveva smesso solo l'anno prima di giocare ma l'attuale tecnico del Barcellona aveva già chiaro cosa avrebbe fatto nel futuro.

Ieri Tito ha subito un nuovo intervento chirurgico alla ghiandola parotide che già lo aveva colpito nel 2011. Innumerevoli gli attestati di amicizia del mondo dello sport: «Sono cose che dispiacciono a tutti, soprattutto a colore che amano il calcio», ha detto Zanetti. «Faccio un grosso in bocca al lupo a Tito Vilanova, che dovrà affrontare un'altra battaglia molto più impegnativa di quella calcistica. Mi auguro di rivederlo quanto prima sulla panchina del Barcellona». Il messaggio del tecnico della Juventus Antonio Conte. «La dirigenza, lo staff tecnico, la prima squadra e tutta la Roma intendono esprimere il proprio sostegno a Tito Vilanova». Tramite Twitter anche il club giallorosso ha inviato il suo sostegno.

Tutto il mondo dello sport ha voluto dare una testimonianza, Nadal, Jorge Lorenzo, l'inglese Gary Lineker, ex punta blaugrana: «I miei pensieri sono tutti per lui». Messaggi anche del Real Madrid da Guti che sempre su twitter scrive: «Le persone e la salute vengono prima di ogni altra cosa». Solo alcune delle testimonianze per Tito Vilanova, operato ieri con esito positivo.

I medici pensano possa tornare in panchina fra sei settimane circa, giusto per la sfida stellare Champions con il Milan, una festa nella festa.

Commenti