Sport

Violenza nel calcio: 5 tifosi incappucciati aggrediscono il portiere del Barletta

Brutto episodio di violenza a Barletta. Il club prende le distanze: "La società stigmatizza quanto accaduto e spera che gli autori di tale insano gesto vengano presto identificati"

Violenza nel calcio: 5 tifosi incappucciati aggrediscono il portiere del Barletta

Continuano a dilagare gli episodi di violenza nel mondo del calcio. Dopo che alcuni tifosi del Taranto, qualche giorno fa, avevano preso dall'assalto il campo di allenamento, minacciando e picchiando i calciatori della squadra rossoblù, iera sera è toccato al portiere del Barletta Gigi Moschetto assaggiare la rabbia di alcuni tifosi della squadra che milita in Eccellenza. Domenica il Barletta aveva perso il derby contro il Trani e la società aveva addirittura ritirato le maglie dei calciatori perché non degne di indossarle. Secondo la ricostruzione, 5 pseudo tifosi, incappucciati, l'avrebbero aspettato sotto casa riempendolo di botte al punto da essere costretto al ricovero in ospedale con una prognosi di 15 giorni.

Il Barletta sul proprio sito ufficiale ha voluto prendere le distanze da questi episodi di violenza: "Apprendiamo con sgomento di una scellerata e incomprensibile aggressione nei confronti del nostro portiere Gigi Moschetto, avvenuta nella tarda serata di ieri, martedì 28 marzo. L'Asd Barletta 1922 stigmatizza con forza quanto accaduto e spera che gli autori di tale insano gesto possano al più presto essere identificati ed assicurati alla giustizia.

Al ragazzo, ora ricoverato presso l'ospedale Monsignor Raffaele Dimiccoli formuliamo l'augurio di pronta guarigione".

Commenti