Sport

La voce su Hamilton: "Sarà sostituito nel Gran premio di Montecarlo"

Hamilton potrebbe restare a piedi nel Gran Premio di Montecarlo. La Mercedes infatti non ha gradito alcuni comportamenti del pilota dopo il disastroso Gp di Spagna

La voce su Hamilton: "Sarà sostituito nel Gran premio di Montecarlo"

Hamilton potrebbe restare a piedi nel Gran Premio di Montecarlo. La Mercedes infatti non ha gradito alcuni comportamenti del pilota dopo il disastroso Gp di Spagna. Il pilota potrebbe pagare con l'esclusione dalla gara lo speronamento del compagno di squadra Rosberg. Dopo il weekend di Barcellona il campione del mondo in carica è volato a Cannes, dove si sta tenendo l'edizione 2016 del Festival del Cinema, saltando i test al Montmelo anche se la squadra aveva chiesto "collaborazione a Hamilton, furioso perché la versione ufficiale comporta una suddivisione delle responsabilità. Mercedes forse gli chiede anche - per puntare al massimo su questi test e dare un’immagine di compattezza - di fermarsi al Montmelò e girare nella giornata originariamente destinata al rookie Esteban Ocon (nell’altra giornata è già previsto Rosberg). Hamilton però non cambia i propri piani: saluta la compagnia e il suo aereo lo porta a Nizza".

La situazione sarebbe però precipitata nella notte tra lunedì e martedì. Un passo falso del pilota che avrebbe allertato i vertici della scuderia tedesca che avrebbero richiamato Wehrlein per sostituire Ocon e allenarsi magari in vista di una sostituzione all'imminente GP di Montecarlo (e che inoltre imporrà, come da regolamento, al team di escludere Hamilton anche dei test post Silverstone. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Autosprint e Corriere dello Sport a far scattare l'allarme in casa Mercedes sarebbe stata "una serata molto lunga di Hamilton al Gotha Club di Cannes, il rientro in hotel in una forma non brillantissima.

Forse foto rubate".

Commenti