Sport

Volley, Mondiali femminili: l'Italia supera anche la Thailandia 3-0

Arriva la settima vittoria consecutiva per l'Italvolley femminile, battuta anche la Thailandia 3-0, azzurre saldamente al comando della classifica, Final Six vicinissime

Volley, Mondiali femminili: l'Italia supera anche la Thailandia 3-0

L'Italvolley batte nettamente anche la Thailandia 3-0, ipotecando le Final Six, è la settima vittoria consecutive delle azzurre.

Continua il momento magico delle ragazze del ct Davide Mazzanti, che superano con grande autorità la Thailandia 3-0. Marcia inarrestabile delle azzurre, alla settima vittoria consecutiva nella competizione iridata e saldamente in testa al Gruppo F con la qualificazione alla Final Six, che sembra ormai soltanto una formalità.

Avversaria di oggi la Thailandia, nazionale temibile per le grandi qualità in fase difensiva. Avvio del primo set molto equilibrato con l'attacco azzurro che fatica ad ingranare e la Thailandia avanti sul 9-6. Reazione immediata delle azzurre, che rimontano alzando subito il livello di gioco con una fase offensiva irresistibile. Strappo decisivo sul 20-13 e chiusura del set sul 25-15 trascinate dalla capitana Cristina Chirichella. Il match si indirizza agevolmente su binari azzurri con una supremazia sempre più netta. Il secondo set si anima soltanto per il mancamento improvviso occorso a Lucia Bossetti, sostituita da Elena Pietrini. La distanza diventa presto incolmabile con un perentorio 15-6 grazie ad una inarrestabile Paola Egonu, il 25-12 finale. Terzo set di puro controllo, troppo netta la differenza di valori in campo, le azzurre chiudono 25-15.

Altra grande prestazione di livello dell'Italvolley, top scorer l'opposto Paola Egonu con 15 punti, in doppia cifra anche la coppia delle centrali Cristina Chirichella e Anna Danesi con 12 e 11 punti.

Azzurre sempre più in testa nel Gruppo F con 21 punti, prossimo impegno contro la Russia mercoledi 10 ottobre, per la qualificazione alle Final Six manca solo la certezza matematica.

Commenti