Sport

Wimbledon, Angelique Kerber conquista il primo titolo della carriera

Finale femminile ai Championships, trionfa Angelique Kerber che supera 6-3 6-3 Serena Williams. É il suo primo titolo della carriera nel torneo londinese

Wimbledon, Angelique Kerber conquista il primo titolo della carriera

Prosegue il programma del torneo di Wimbledon, con la finale femminile.

Si affrontano Serena Williams, vicina ai 37 anni e la tedesca Angelique Kerber, ex numero uno al mondo, per il replay della finale del 2016. Grande appuntamento per la tennista americana, tornata dopo la gravidanza dello scorso anno, alla ricerca del 24 slam in carriera che le consentirebbe di eguagliare il record di Margaret Court. È la decima finale disputata da Serena, che punta all' ottava vittoria a Wimbledon. Seconda finale per la Kerber, dopo la sconfitta proprio con la Williams nel 2016, che punta al terzo major della carriera dopo le vittorie in Australia e a Flushing Meadows.

Favori del pronostico tutti per la tennista statunitense, quasi imbattibile sui prati londinesi ma potrebbe esserci partita più di quanto le impressioni iniziali lascino pensare, la tedesca con le sue insidiose traiettorie mancine, cercherà in tutti i modi di spostare Serena dal centro del campo, per sfruttare la sua difficoltà negli spostamenti laterali, memore della fantastica vittoria nel suo primo slam, quando batté la Williams in Australia.

Comincia il match con l' ottimo approccio della tedesca, che va subito in vantaggio di un break, rientro immediato di Serena, che aggancia la sua avversaria sul 2-2. La Kerber non demorde ed é bravissima a trovare gli angoli stretti del campo, troppo fallosa la Williams, che soffre terribilmente i continui spostamenti e gli imprevedibili cambi di ritmo della tedesca. Nuovo break della Kerber, che si porta sul 4-3, ancora in crisi col servizio Serena, la tedesca vince il primo set 6-3. Comincia il secondo set e la tennista americana prova a reagire ma la tedesca continua su ritmi altissimi e conduce 3-2. Break della Kerber, impeccabile in risposta, allunga sul 4-2. Non trema la tedesca e chiude anche il secondo set 6-3. La Kerber vince Wimbledon dopo una partita perfetta ,6-3 6-3 il risultato finale.

Fantastica vittoria di Angelique Kerber, che a sorpresa supera Serena Williams conquistando il primo titolo in carriera a Wimbledon, lunedi sarà numero 4 del ranking Wta.

Due settimane giocate ad altissimo livello consentono alla tedesca di ritrovare la forma del 2016 quando raggiunse la vetta mondiale, ora può godersi la meritata vittoria prima dei Master Series dell' estate americana.

Commenti