Sport

Wolfsburg, Schmidt ha un segreto: "Lavarsi sempre i denti dopo lo sforzo fisico"

Schimdt, tecnico del Wolfsburg, ha motivato la sua teoria: "Al termine degli allenamenti si crea acidità all’interno della bocca: lavarsi i denti aiuta a recuperare meglio le energie: si previene la formazione dell’acidità"

Wolfsburg, Schmidt ha un segreto: "Lavarsi sempre i denti dopo lo sforzo fisico"

Martin Schimdt è un allenatore di calcio svizzero che dopo varie esperienze maturate sulle panchine di Thun, nel campionato elvetico, e con il Magonza, in Bundesliga, ha raggiunto la panchina di un club importante come il Wolfsburg. La squadra biancoverde, attualmente, occupa il 14esimo posto in classifica dopo otto giornate frutto di una sola vittoria, cinque pareggi e due sconfitte. I tifosi della squadra campione di Germania, nella stagione 2008-2009, non sono affatto contenti della situazione di un club che negli ultimi anni sta stentando ed ha vinto solo una coppa di Germania, nel 2015 e una Supercoppa di Germania nel 2016.

Schmidt, lo scorso 18 settembre, è subentrato sulla panchina dei Lupi a Andries Jonker e in 4 partite di Bundesliga ha collezionato 4 punti come il suo predecessore, ma ora ha una ricetta per uscire dalla crisi: lavarsi subito i denti dopo ogni seduta di allenamento. Schmidt, infatti, ha motivato la sua teoria: "Al termine degli allenamenti si crea acidità all’interno della bocca. Questa attacca le gengive e finisce direttamente nel sangue.

Perciò lavarsi i denti aiuta a recuperare meglio le energie: si previene la formazione dell’acidità".

Commenti