Sport

World League: Azzurri in Polonia a caccia di record

L'Italia del volley torna in campo stasera a Katowice per sfidare la Polonia nel quarto weekend della World League. Tante le novità in formazione ma lo stesso obiettivo: vincere.

Per berruto occasione di test in Polonia
Per berruto occasione di test in Polonia

Quello che si apre stasera a Katowice, in Polonia è il quarto week-end stagionale della World League.

La formazione di Berruto di arriva da imbattuta, dopo aver vinto due volte contro gli stessi Polacchi nello scorso fine settimana. Un filotto che per gli Azzurri ha voluto dire eguagliare il record ottenuto nel 2010. Per la trasferta polacca il nostro allenatore ha mischiato molto le carte, portando comunque con sé un gruppo di giocatori di sicuro affidamento per questa doppia prova sui campi dove a Settembre si giocherà il Mondiale.

Berruto schiererà Michele Baranowicz nel ruolo di palleggiatore con Luca Vettori che agirà in diagonale con lui nella posizione di opposto. I due centrali saranno Buti e Piano, mentre tra gli schiacciatori sono in tre per due posti, Randazzo, Sabbi e Lanza. Nel ruolo di libero agirà Andrea Giovi. Con questi uomini Berruto vuole proseguire nella striscia vincente iniziata con il doppio colpo nella trasferta brasiliana e continuata nei due incontri casalinghi contro l'Iran, prima di battere proprio la Polonia, in entrambi i casi con il punteggio di 3 – 1.

La squadra pur con le variazioni inserite dal CT resta di grande affidabilità e con doti sia di potenza di fuoco che di intelligenza tattica.

Le prove sui campi polacchi dovranno servire anche a migliorare la tenuta psicologica in una occasione come questa nella quale presumibilmente il risultato sarà costantemente sul filo dell'equilibrio, per la grande voglia e determinazione della squadra di Antiga di trovare una pronta rivincita dopo le due sconfitte in terra italiana.

Commenti