Sport

La Yamaha annuncia: "Rossi salta anche il Gp di Aragon"

Valentino Rossi non ce la farà a recuperare per il Gp di Spagna, in programma il 24 settembre. La Yamaha questa volta lo sostituirà: "Abbiamo optato per dare un'opportunità a Michael"

La Yamaha annuncia: "Rossi salta anche il Gp di Aragon"

Valentino Rossi non ce la farà a recuperare per il Gran Premio di Aragon, in programma il 24 settembre. Il Dottore sta ancora recuperando dalla frattura a tibia e perone e ne avrà ancora per un mese circa. La Yamaha non l'ha sostituito con nessuno ieri nel Gp di Misano ma per il Gp di Spagna ha deciso di affidarsi all'olandese Michael Van der Mark, che corre nel mondiale Superbike con Iwata.

Ecco il comunicato ufficiale della Yamaha in merito alla scelta di sostituire Rossi con Van der Mark: "Per il GP di Aragon siamo costretti a schierare due piloti ed è virtualmente impossibile che Valentino recuperi per quella data. Dunque abbiamo deciso di trovare un rimpiazzo adeguato nel roster dei piloti che corrono con noi. Abbiamo optato per dare un'opportunità a Michael. Non è facile decidere di sostituire un pilota, figuriamoci Valentino Rossi. Però pensiamo che Michael abbia le carte in regola e l'esperienza adatta per fare un bel lavoro. Confidiamo che Valentino recuperi velocemente per vederlo di nuovo in sella alla M1 nel più breve tempo possibile".

Il 24enne olandese si è detto soddisfatto per l'opportunità:"Sono entusiasta per questa grandissima opportunità, non ho mai guidato una MotoGP e quindi sarà una esperienza completamente nuova per me".

Commenti