La Yamaha annuncia: "Rossi salta anche il Gp di Aragon"

Valentino Rossi non ce la farà a recuperare per il Gp di Spagna, in programma il 24 settembre. La Yamaha questa volta lo sostituirà: "Abbiamo optato per dare un'opportunità a Michael"

Valentino Rossi non ce la farà a recuperare per il Gran Premio di Aragon, in programma il 24 settembre. Il Dottore sta ancora recuperando dalla frattura a tibia e perone e ne avrà ancora per un mese circa. La Yamaha non l'ha sostituito con nessuno ieri nel Gp di Misano ma per il Gp di Spagna ha deciso di affidarsi all'olandese Michael Van der Mark, che corre nel mondiale Superbike con Iwata.

Ecco il comunicato ufficiale della Yamaha in merito alla scelta di sostituire Rossi con Van der Mark: "Per il GP di Aragon siamo costretti a schierare due piloti ed è virtualmente impossibile che Valentino recuperi per quella data. Dunque abbiamo deciso di trovare un rimpiazzo adeguato nel roster dei piloti che corrono con noi. Abbiamo optato per dare un'opportunità a Michael. Non è facile decidere di sostituire un pilota, figuriamoci Valentino Rossi. Però pensiamo che Michael abbia le carte in regola e l'esperienza adatta per fare un bel lavoro. Confidiamo che Valentino recuperi velocemente per vederlo di nuovo in sella alla M1 nel più breve tempo possibile". Il 24enne olandese si è detto soddisfatto per l'opportunità:"Sono entusiasta per questa grandissima opportunità, non ho mai guidato una MotoGP e quindi sarà una esperienza completamente nuova per me".

Commenti
Ritratto di Beppe58

Beppe58

Lun, 11/09/2017 - 14:55

Un bel "E chi se ne frega!" non vogliamo aggiungerlo?

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 11/09/2017 - 17:42

Cioè, fatemi capire! Non scrivete UNA RIGA sulla vittoria di Marquez, con due ITALIANI su DUCATI sul podio a Misano (il tutto tra i fischi dei fanatici tifosi del biondino pesarese). Non prendete neanche in considerazione il NONO TITOLO MONDIALE di TONY CAIROLI... ma vi preoccupate di chi sostiuirà Rossi ad Aragon? Siete veramente dei grandi sportivi! Complimentoni!

greg

Lun, 11/09/2017 - 18:43

La disgrazia se l'è cercata lui, il sig.Rossi, quindi che i suoi fanatici tifosi vadano a raccogliere palta

sukram

Lun, 11/09/2017 - 19:08

E chi se ne frega di V.Rossi!