Sport

Yamaha-Rossi, ora è ufficiale: il Dottore correrà fino al 2020

Valentino Rossi ha rinnovato il suo contratto con la Yamaha fino al 2020, all'alba dei 42 anni: "Correre con la M1 mi fa stare bene. Bello essere competitivi a 40 anni: è per questo che ho firmato per altri due anni"

Yamaha-Rossi, ora è ufficiale: il Dottore correrà fino al 2020

Valentino Rossi è pronto per l'ennesima stagione in sella alla sua moto. Per il Dottore questo sarà il 23esimo anno nel circuito del motomondiale e ora è ufficiale: lo sarà fino al 2020. Il fuoriclasse di Tavullia e la Yamaha, infatti, hanno trovato l'accordo per il rinnovo di contratto con il pesarese che correrà fino allo soglia dei suoi 42 anni: "Essere competitivi a 40 anni è una sfida grande, ma non ho cali di motivazione, è per questo che ho firmato per due anni"

Valentino Rossi è il pilota più vecchio e più vincente del motomondiale ma non è ancora sazio di vittorie e vuole mettere in bacheca il suo decimo titolo da iridato. Nel weekend la stagione prenderà il via e lo farà in Qatar, il Dottore può dirsi soddisfatto visto che inizia già con l'ennesima iniezione di fiducia da parte della Yamaha: "Quando firmai l'ultimo contratto nel 2016 mi chiesi se non fosse l'ultimo. Allora decisi che avrei preso la decisione in queste due stagioni. Durante le quali ho capito che correre con la M1 mi fa stare bene. Lavorare col mio team è un piacere. Ringrazio la Yamaha, Lin Jarvis e Maio Meregalli in particolare, per la fiducia che ripongono in me, perché la sfida è grande, restare competitivi a 40 anni. So che sarà difficile e richiederà tanto impegno da parte mia, ma non ho cali di motivazione.

È per questo che ho firmato per due anni".

Commenti