Sport

Yamaha, Rossi deluso dai test: Vinales già vola

Duello tra Valentino Rossi e Maverick Vinales. Per il Dottore sono arrivati i primi problemi nei test, il compagno invece è già lanciato

Yamaha, Rossi deluso dai test: Vinales già vola

La Yamaha si prepara per la partenza del nuovo Motomondiale. Una partenza che vede al via due pesi massimi delle due ruote. Il primo è Maverick Vinales, l'uomo chiamato a raccogliere l'eredità di Jorge Lorenzo. Poi c'è Valentino Rossi. Il Dottore è a caccia del titolo, un mondiale che può dare la degna conclusione ad una carriera scandita da successi. Ma nei primi test con la Yamaha quello che fugge avanti è proprio Vinales.

La sua moto convince e fa registrare già ottimi tempi. "Sono molto felice, ho fatto un altro passo avanti: il ritmo è buono, ma ho margine per migliorare di un paio di decimi lavorando sull'elettronica. Abbiamo un ottimo pacchetto con la moto e mi sento davvero a posto", ha commentato Vinales. Invece è già sommerso dai problemi proprio Rossi che non usa giri di parole per definire la situazione: "Ho faticato, l'assetto del giorno precedente non ha funzionato, forse perché la pista era cambiata, ma dobbiamo studiare bene: in realtà non abbiamo ancora capito bene cosa serve per andare forte e sfruttare la moto al massimo. Nel passo non ero a posto e sapevo di non essere abbastanza veloce perché non riuscivo a guidare bene. Sarò indietro di otto decimi: Vinales è andato fortissimo, gli altri sono un po' più vicini, ma non è stata una giornata positiva.

Sono un po' preoccupato, non siamo ancora pronti per la prima gara".

Commenti