Sport

Zamparini: "Lascerò il Palermo alla fine della prossima stagione"

Il presidente rosanero: "Quella che sta per iniziare sarà l'ultima stagione alla guida della società"

Zamparini: "Lascerò il Palermo alla fine della prossima stagione"

"Quella che sta per iniziare sarà l'ultima stagione alla guida della società". E' l'annuncio di Maurizio Zamparini, presidente del Palermo. "La mia intenzione è quella di andare via tra un anno esatto, cercando nel frattempo degli investitori, a cominciare dalla Sicilia pur guardando anche altrove", ha spiegato il patron in un'intervista a Livesicilia.it. "Sino all'ultimo momento proverò a fare il bene del club, proprio per questo mi auguro di affidarlo a gente responsabile", ha aggiunto Zamparini che non lesina stoccate: "Di sicuro non lo consegnerei mai nelle mani del sindaco: le istituzioni non riescono a combinare nulla di buono, solo danni. Un'altra ipotesi sarebbe quella dell'azionariato popolare, ma qui in Italia è difficile seguire il modello utilizzato, per esempio, dal Barcellona".

Il patron ha anche affrontato la questione della struttura che dovrebbe prendere il posto del 'Renzo Barbera': "Da parte mia l'intenzione di procedere verso la costruzione del nuovo stadio c'è, ma è necessario che il Comune mostri buona volontà. Si stanno
apportando le modifiche richieste al progetto, dopodiché bisognerà superare lo scoglio burocratico. Ma credo molto poco, se non addirittura nulla, nella possibilità di arrivare a una soluzione positiva della vicenda". Quanto al mercato, Zamparini non dichiara Belotti incedibile, ma sottolinea: "Affinché vada via occorre che arrivi qualche richiesta, possibilmente al più presto. Questo ci permetterebbe di valutarla ed eventualmente di andare sul mercato per trovare un sostituto.

Se non dovessero arrivare richieste nelle prossime settimane, il calciatore resterà a Palermo".

Commenti