Sport

Zeman in tackle: "L'addio di Totti alla Roma? Altri hanno deciso per lui"

Zeman ha voluto ribadire un concetto che ha contraddistinto tutta la sua carriera: "Non è solo questione di soldi, per me contano di più l’organizzazione, le idee, il progetto"

Zeman in tackle: "L'addio di Totti alla Roma? Altri hanno deciso per lui"

Zdenek Zeman cercherà di riportare subito in Serie A il Pescara. Il tecnico boemo è stato chiamato in corsa per cercare di salvare gli abruzzesi ma non ce l'ha fatta a compiere il miracolo. Gli abruzzesi, domenica, chiuderanno il loro campionato contro la Fiorentina di Paulo Sousa con l'ex Roma che ha le idee chiare per il futuro. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: "Sei anni fa, ci fu una rivoluzione sul mercato. Il presidente ha detto che nell’ultimo campionato non è stato lui a fare il mercato. Non è solo questione di soldi, per me contano di più l’organizzazione, le idee, il progetto".

Zeman, in carriera, ha anche allenato la Roma in due periodi differenti: dal 1997 al 1999 e nella stagione 2012-2013. Il boemo è da sempre stato un grande estimatore del capitano Francesco Totti e naturalmente ha dato la sua opinione circa il suo ritiro e il trattamento ricevuto:"Lo conosco. Gli sarà costato mantenere equilibrio e rispetto. Ma non sono sorpreso, so quanto Francesco ha dato alla Roma, caricandosela sulle spalle. Francesco Totti ha costruito tanti allenatori in questi anni; non sono stati i tecnici a costruire lui. Non lo sento da tempo, a me, non ha detto di voler chiudere col calcio. Altri hanno deciso per lui che non giocherà più nella Roma. Spero che Francesco decida di divertirsi e divertirmi ancora.

In Italia non lo immagino in altri club, ma all’estero sì.

Commenti