Sport

Zidane lascia il Real Madrid: spuntano i nomi di Pochettino e Conte

Zidane ha lasciato di sale il Real Madrid che ora dovrà trovare un sostituto. In Spagna circola il nome di Pochettino ma attenzione anche ad Antonio Conte che si libererà presto dal Chelsea

Zidane lascia il Real Madrid: spuntano i nomi di Pochettino e Conte

Zinedine Zidane ha deciso inaspettatamente di lasciare il Real Madrid. Il tecnico francese ha spiazzato tutti e la faccia di Florentino Perez durante la conferenza stampa convocata a sorpresa era tutta un programma. Il numero uno del club non si aspettava una decisione di tale portata da parte di uno dei tecnici più giovani e più vincenti della storia del calcio. Zidane ha deciso di lasciare da vincente e l'ha fatto dopo tre anni intrisi di successi e grandi soddisfazioni. L'ex giocatore della Juventus ha vinto tutto quello che si poteva e ora ha deciso di farsi da parte per lasciare un buon ricordo nelle menti dei tifosi delle merengues.

Florentino Perez non sa ancora chi sarà il sostituto di Zidane sulla panchina del Real Madrid dato che è venuto a conoscenza della decisione del francese solo nella giornata di oggi. In Spagna, e più precisamente Marca, parlano di Mauricio Pochettino allenatore del Tottenham. L'argentino avrebbe una clausola sul contratto che gli permetterebbe di liberarsi di fronte ad un'offerta da parte di Barcellona o proprio Real Madrid. Attenzione anche al nomoe di Antonio Conte, ancora sotto contratto con il Chelsea, ma che sarà sollevato dall'incarico nei prossimi giorni per far spazio a Sarri.

I grandi nomi in circolazione, per quanto concerne la panchina, non sono molti con Perez che dovrà pensare attentamente al suo successore che lascia un'eredità pesante a chiunque si siederà sulla panchina del club più vincente della storia del calcio.

Commenti