Zidane al veleno: "Indignato che si parli di furto Real alla Juventus"

Zidane ha preso parola per commentare le tante cose dette in questi giorni nel post Real Madrid-Juventus: "Non rispondo a quello che dicono i giocatori, l'unica cosa che dico è che non si può parlare di furto e per questo sono indignato. Buffon? Non lo capisco"

Il Real Madrid di Zinedine Zidane ha avuto la meglio, nel computo delle due partite di Champions League, contro la Juventus di Massimiliano Allegri. La partita è stata pesantemente condizionata dal calcio di rigore concesso al minuto 93 da parte dell'arbitro Oliver per fallo di Benatia su Vazquez. I bianconeri sono esplosi sia in campo e che nel post partita accusando il direttore di gara di aver preso un abbaglio. In Italia le opinioni sono state molteplici e le più disparate ma anche in Spagna c'è chi ha parlato di "furto" da parte del Real e chi ha difeso l'operato dell'arbitro inglese.

Zidane, però, ne deve avere sentite troppe e prima del match di campionato contro il Malaga ha voluto esprimere tutto il suo disappunto per le tante cose dette in questi tre giorni: "Non rispondo a quello che dicono i giocatori, l'unica cosa che dico è che non si può parlare di furto e per questo sono indignato. Per il resto capisco tutto, ognuno difende la propria posizione. Abbiamo meritato di passare senza alcun dubbio. Ma la gente parla di furto, non solo qui ma anche in Francia. Si vede che quello che stiamo facendo dà fastidio a molte persone. Esistono gli antimadridisti e questo non cambierà mai. Ma nessuno cambierà la storia di questo club, che è il migliore. Non mi sembra normale ciò che è stato creato". Zidane ha poi parlato dello sfogo di Buffon nei confronti dell'arbitro Oliver: "Non capisco, anche se sono parole dette a caldo. In ogni caso non possiamo cambiarlo, dobbiamo accettare la sua sensazione. Detto questo, abbiamo meritato la qualificazione ed è l'unica cosa che mi interessa".

Commenti

franfran

Sab, 14/04/2018 - 16:49

E' normale che Zidane difenda, non tanto il real, ma il risultato. Parlare di furto forse e' eccessivo ma che sia stato un errore madornale, non so quanto involontario, si' si puo': e non e' la prima volta che capita alla Juventus e anche ad altre squadre. Tiriamo le conclusioni.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 14/04/2018 - 18:44

Il rigore c'era grande come una casa. Ho visto ieri sera in differita la partita. Hanno poco da fare i piangini: in italia gli arbitri usano un tratto deferente con la juve pertanto che non rompano i cabasisi.

Libero 38

Sab, 14/04/2018 - 19:13

Mi sorprende che malgrado Zidane abbia giocato con i GOBBI per diversi anno, ora dice di essere indignato per le tante accuse per aver vinto con un rigore regolare quando lui sa' benissimo quante partite e scudetti hanno rubato con l'aiuto degli arbitri.

Anonimo (non verificato)

maggie65

Sab, 14/04/2018 - 19:28

In realtà chi ha contestato un rigore ineccepibile da qualsiasi angolazione lo si guardi sono stati solo gli juventini, i catalani e i baschi Ignobili le esternazioni di Buffon : da squalifica sicura, ma ancora più basse in quanto condite di offese sul piano umano dell'arbitro ( incidentalmente un gran arbitro )

pisopepe

Sab, 14/04/2018 - 20:30

MA FRANFRAN HA VISTO LA PARTITA???NON CREDO! SU BEIN SPORT SONO TUTTI D'ACCORDO DI DARE RAGIONE ALL'ARBITRO SOLO CHI NON CAPISCE DI CALCIO O E' YUVENTINO PUO NEGARNE LA VALIDITA'

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 14/04/2018 - 23:28

franfran: " e non e' la prima volta che capita alla Juventus ". È vero, solo che le altre volte si è verificato a favore della juve!

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Sab, 14/04/2018 - 23:35

Persino i giornali spagnoli MARCA hanno intitolato IL FURTO DEL SECOLO, cosa volete è cosa vuole Zidane? Il resto è il nulla nessun arbitro avrebbe fatto quanto visto al 93 min. Di RM-JUVE. Gli antijuventini se ne facciano una ragione ed usino ciò che non hanno il cervello in pappa compreso quello di Gentili anti juventino per eccellenza

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Sab, 14/04/2018 - 23:41

Cosa sta dicendo Zidane? Che a parti invertite - cioe', se il Real avesse fatto un incredibile rimonta da 0-3 in casa a 3-0 fuori casa e al 93.esimo minuto l'arbitro avesse concesso un dubbio rigore alla Juventus - si sarebbero stati tutti zitti? Ma por favor....

umberto nordio

Dom, 15/04/2018 - 07:58

Che cominci a capire in quale club di incivili ha militato?