Sport

Zizou: "Pronti, so cosa ci aspetta"

Zidane da calciatore mai ko al San Paolo: «Ci sarà da soffrire»

Zizou: "Pronti, so cosa ci aspetta"

Sbarco «blindato» tra curiosi (almeno 600), cori, fischi, tifosi dei Blancos e una pizza speciale dedicata a Cristiano Ronaldo (una margherita con la scritta CR7). Mentre oggi a Napoli le scuole resteranno chiuse per l'evento storico. Il Real ha il suo quartier generale in pieno centro popolare, nel Palazzo Caracciolo ex fortezza del 1500 ora riadattata a hotel di lusso, struttura completamente requisita dal club dei «Galacticos». I madridisti hanno già potuto assaggiare il clima «caldo» della città (non atmosferico, ieri allenamento al San Paolo sotto la pioggia) e oggi pomeriggio affronterà un percorso tortuoso nel tragitto verso lo stadio.

Zinedine Zidane, già in campo a Fuorigrotta (dove ha segnato un gol) da giocatore della Juve è imbattuto contro gli azzurri, ha un obiettivo chiaro: «Siamo il Real Madrid, vogliamo vincere tutte le partite, che siano di Champions o di Liga. Anche se sappiamo che ci aspetta una sfida difficile, ma siamo abituati ad affrontare grandi squadre. L'ambiente caldo? Mi piace perché rappresenta una motivazione supplementare per fare bene. È ovvio che la gente sosterrà molto la squadra di casa, ma questo dovrà darci soltanto ulteriori stimoli».

Tornerà la Bbc, che a differenza di quella juventina di retroguardia, è invece l'attacco atomico del Real. Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo, di nuovo tutti insieme: una soluzione che non piace al 77 per cento dei circa 19mila votanti del sondaggio online del quotidiano spagnolo As in un sondaggio. «Sono felice di avere a disposizione la rosa al completo, non mi lascio condizionare - così Zidane -. Un modulo 4-4-2 o 4-3-3 non cambia nulla per noi, soprattutto non deve cambiare la nostra mentalità». Zizou teme l'avvio sprint del Napoli: «Per noi è importante avere il giusto approccio alla partita, come lo abbiamo avuto all'andata anche se all'improvviso loro sono andati in vantaggio. Comunque, l'inizio sarà sicuramente molto importante perché il Napoli vorrà segnare il gol della speranza. È una grande squadra, pressa bene e può farci male».

E se, come riferisce Agipronews, uno scommettitore su due ha giocato il 2-0 del Napoli, c'è un dato statistico che inquieta il Real: quattro volte su 6 è stato eliminato dopo aver vinto 3-1 in casa all'andata.MDD

Commenti