Sposi, un’Idea genovese

Fiori d'arancio a Primavera con Ideasposa, salita sull'altare del successo già alla sua prima edizione. «Per quest'anno - spiega Ivano Tocchi, responsabile del servizio commerciale della Fiera - questa manifestazione con oltre 50 espositori è stata affiancata a Primavera ma già dal prossima edizione sarà un evento a se stante, in grado di richiamare, come confermano questi primi giorni, centinaia di giovani che stanno per compiere il grande passo».
Idea Sposa Genova, Salone della Cerimonia Nuziale, è stato organizzato da Promotor International ed entra nel circuito di manifestazioni dedicate al mondo del matrimonio che nel 2006 coinvolgerà anche Torino e Bologna. Ideasposa vuole regalare proposte e suggerimenti, indirizzi, preventivi, prove di abiti e di trucco. Il Salone è ospitato nel Padiglione S Superiore e offre acquisti, sfilate di alta moda, corsi, seminari, sedute di trucco e acconciaturaper avvicinarsi in forma al grande giorno.
Oggi inscena il coro Gospel di Nostra Signora del Carmine che si esibirà in brani e spiritual. Sabato, la scuola di recitazione La Quinta Praticabile presenterà Una domanda di matrimonio di Anton Cechov. Lezioni di trucco domenica con un'esperta visagista di Pianeta Estetica che spiegherà le tecniche per realizzare un trucco perfetto, dalle tecniche ai colori, per ottenere in base alla conformazione del viso il trucco perfetto.
Una domenica in grande stile che si chiuderà alle 21 con la premiazione di «Finale… a premi», organizzata da «Nozze e dintorni» e riservata alle coppie dei futuri sposi che hanno visitato lo stand durante la settimana. In palio tanti, utili, premi, per le future famiglie.
L'ingresso e la partecipazione a esibizioni e sfilate di Idea Sposa Genova è gratuito. Ecco le date e gli orari: domani, dalle 15 alle 23; sabato, dalle 11 alle 23; domenica, dalle 11 alle 22.