La stampa si fa in 5. Per il calcetto

Con una stupenda divisa color grigio-topo la squadra del Giornale questa mattina alle 11 farà il suo esordio nella terza edizione della Barabino & P. Press League, diventato ormai un appuntamento fisso per tutti i giornalisti milanesi convinti - oltre che di essere grandi firme - anche di essere grandi giocatori di calcetto. Lo storico organizzatore del torneo, Luca Mastrorocco, ieri ha consegnato nelle mani del capitano del quintetto di via Negri, Nino Materi, il calendario degli incontri. In questa prima fase il Giornale dovrà vedersela con tre testate di indiscusso prestigio: Gente, SportMediaset e Infront. I lettori del Giornale che vorranno seguire le nostre imprese non dovranno fare altro che andare al Quanta Sport Village di via Assietta dove si disputeranno le gare. Ma sarà meglio non farsi troppe illusioni: nelle tre precedenti edizioni, infatti, il Giornale non ha vinto (né pareggiato) neppure una partita. Insomma, ha sempre perso: anche questo - nel suo genere - un bel record. Sponsor della manifestazione: Adidas, Panini e Birra Moretti, aziende abituate a seguire grandi eventi sportivi, ma anche tornei dove la parola d’ordine è divertirsi. E con la Press League si ride sempre. Alla grande.