Sport

La stampa spagnola è sicura: «Fabregas sarà presto del Barcellona»

Secondo i media iberici si fa sempre più vicino il trasferimento del centrocampista dell'Arsenal al Barcellona che avrebbe portato l'offerta da 30 a 36 milioni di euro. Menez lascia la Roma: giocherà nel Paris Saint Germain

La stampa spagnola sembra essere sicura di un imminente trasferimento di Cesc Fabregas al Barcellona. Il quotidiano spagnolo «Marca» sostiene che l'allenatore dei campioni di Spagna e d'Europa, Pep Guardiola, «sta dando l'arrivo di Fabregas per certo», aggiungendo che l'offerta per l'acquisto del giocatore è salita dai precedenti 30 milioni di euro agli attuali 36. L'emittente radiofonica catalana RAC-1 sostiene che «l'affare verrà chiuso entro la fine di questa settimana». Secondo il «Mundo Deportivo», Fabregas avrebbe fatto un anno fa un patto con il manager dell'Arsenal, Arsene Wenger, in base al quale, se il club inglese non avesse vinto alcun trofeo, lo spagnolo sarebbe stato libero di trasferirsi. Il quotidiano catalano «Sport», nell'edizione del sabato, sostiene che Fabregas sarebbe «stancò di giocare un club che non vince niente dal 2005». Il centrocampista spagnolo lasciò il Barcellona per l'Arsenal all'età di 16 anni, diventando in 8 anni il capitano e l'idolo dei tifosi dei Gunners. Il 24enne ha saltato per infortunio il tour che l'Arsenal sta svolgendo in Germania e Asia.
Intanto Jeremy Menez è da oggi un giocatore del Paris St. Germain. Lo ha reso noto il club parigino con un comunicato sul proprio sito in cui si precisa che l'ormai ex romanista ha firmato un contratto triennale. Non è stato specificato quanto il PSG pagherà alla Roma, con cui Menez aveva un contratto ancora 'in esserè, per questo trasferimento. In contemporanea all'arrivo di Menez, il Paris St. Germain ha annunciato anche l'acquisto del mediano Blaise Matuidi, ex St.

Etienne.

Commenti