Mondo

Le star di Hollywood con Obama. Romney si accontenta del nipote di Fonzie

Di Caprio, Sharon Stone, Will Smith, Gerorge Clooney, Tom Hanks... la lista degli attori famosi che hanno fatto donazioni a Obama è interminabile. Molti meno quelli che appoggiano i repubblicani. Romney si deve accontentare di Scott Baio, che interpretava Chachi in Happy Days

Le star di Hollywood con Obama. Romney si accontenta del nipote di Fonzie

Ascolta ora: "Le star di Hollywood con Obama. Romney si accontenta del nipote di Fonzie"

Le star di Hollywood con Obama. Romney si accontenta del nipote di Fonzie

00:00 / 00:00
100 %

Per sapere se Barack Obama sarà rieletto alla Casa Bianca dovremo aspettare ancora qualche mese (il 6 novembre si vota). Di certo il presidente può vantare un record: quasi tutta Hollywood è dalla sua parte. I documenti sulle donazioni alle campagne elettorali negli ultimi tre mesi del 2011, depositati dalla Federal Election Commission questa settimana, evidenziano il successo che Obama gode tra le star del cinema Usa. Tra i donatori più famosi ci sono Leonardo DiCaprio, Will Smith e Melanie Griffith. Anche gli attori Peter Fonda e la figlia Bridget, Cynthia Nixon, famosa come Miranda del telefilm Sex and the City, e Richard Dean Anderson, meglio noto come "MacGyver" sono tra i sostenitori del presidente. Infine, Ed Harris, Tate Donovan e Hilary Duff di "Lizzie McGuire" in Disney Channel hanno contribuito alla campagna elettorale tra ottobre e dicembre 2011.

Gli altri big del cinema

Nei mesi precedenti avevano già dato il loro obolo George Clooney, Michael Douglas, Sharon Stone, Michael Keaton, Tom Hanks e la moglie Rita Wilson. A Hollywood i repubblicani non sembrano godere di altrettanti consensi. Mitt Romney si deve accontentare della donazione di una celebrità minore, Scott Baio, che interepretava Chachi, il cugino di Fonzie, nel telefilm Happy Days.

L'attrice di She Devil si candida

L’attrice Roseanne Barr si candida alla presidenza degli Stati Uniti con il partito dei Verdi. La protagonista del film She Devil ha annunciato la sua candidatura su Twitter. Secondo il quotidiano Los Angeles Times, l’attrice ha presentato ufficialmente la candidatura alla Federal Election Commission il 25 gennaio.

Twitter: @ideelibere

 

 

Commenti