Sport

Stasera Barcellona-Inter: in gioco la finale di Madrid Mourinho lancia Pandev

L'appuntamento al Camp Nou è alle 20.45. Chi vincerà, tra Barcellona e Inter, andrà in finale a Madrid con il Bayern Monaco. Entusiasmo tra i tifosi delle due squadre

Stasera Barcellona-Inter: 
in gioco la finale di Madrid 
Mourinho lancia Pandev

Barcellona - Il grande giorno è arrivato. Stasera Barcellona e Inter si giocano l'accesso alla finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Si parte dal 3-1 per i nerazzurri. "Noi ci siamo": è il grido-slogan con cui i tifosi dell'Inter - che in cinquemila sono sbarcati nella città catalana - rispondono alla remuntada, la voglia di "rimonta" del Barça. Saranno una goccia nel mare blaugrana (90mila). Ma si faranno sentire eccome. Per ingannare l'attesa cori d'auguri a Walter Zenga: l'Uomo ragno oggi festeggia il 50° compleanno. Ma non chiedetegli quale regalo vorrebbe ricevere.

Niente "pentolata" Il calcio è fatto anche di vecchi riti e scaramanzie. Ai tifosi catalani però la notte scorsa è andata male: non sono riusciti a mandare in scena la "pentolata", con l’obiettivo di tenere svegli i giocatori dell’Inter ospiti dell’hotel Juan Carlos I. La polizia si aspettava l’iniziativa e ha presidiato la zona dal pomeriggio, bloccando i fan del barcellona armati di pentole e petardi.

Barça, dubbi su Abidal Dall’allenamento di rifinitura tenuto questa mattina dalla squadra di Pep Guardiola al Camp Nou, confermati i dubbi sulla presenza del terzino francese Eric Abidal, che ha lavorato per tutta la settimana al margine del gruppo. Alla fine non sarà tra i titolari: Kolo Touré giocherà centrale, Gabi Milito dirottato sulla fascia sinistra. Nello spogliatoio azulgrana, dice il centrocampista Sergio Busquets, si respira "qualcosa di speciale" in vista del tentativo di rimonta.

Inter, Pandev c'è Dal fronte Inter, dopo le buone notizie su Wesley Sneijder risolte anche le perplessità sull’utilizzo di Goran Pandev, infastidito da alcuni problemi muscolari. Mourinho schiererà Thiago Motta e Cambiasso davanti alal difesa. Mentre il macedone giocherà nel tridente con Eto'o e Sneijder alle spalle di Diego Milito. Solo panchina per il "ribelle" Mario Balotelli.

Cristiano Ronaldo tifoso L’attaccante portoghese del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, com'era prevedibile spera che il Barcellona questa sera perda. Ronaldo lo ha detto alla radio spagnola Cadena Cope. "È molto difficile sapere chi vincerà, ma io preferisco che il Barca perda e sia eliminato" ha detto.

"Sono del Real, amo la mia squadra, e se Barcellona cade in Europa, questo potrebbe indebolirli in Liga, e noi ne approfitteremmo".

Commenti