Lo stop ai lavori salva la Cdl

Bloccata l’isola ambientale dei Navigli. Almeno fino a quando non sarà terminato il parcheggio subacqueo sotto la Darsena, i cui lavori cominceranno già a luglio. Lo stop durante il pranzo a cui Albertini ha invitato i colonnelli di An e Forza Italia. Presenti, oltre a La Russa, il vicesindaco Riccardo De Corato e i commissari azzurri Maurizio Lupi e Luigi Casero. Alla fine tutti d’accordo: l’isola ambientale non s’ha da fare. «Prima di prendere decisioni non legate a lavori già in corso - spiega Lupi al termine -, bisognerà ottenere il via libera dell’intera Cdl». E, intanto, annuncia a breve un grande seminario della Cdl sui temi del traffico e dei cantieri. Entro fine settimana, invece, il ritorno in giunta della Lega.
Nessun rischio di dimissioni per l’assessore Goggi. «Anche l’onorevole La Russa che mi è sembrato molto tonico su questa vicenda - assicura il sindaco Albertini -, non le ha richieste. E quindi non vedo a quale titolo dovremmo considerarle».
«Dimissioni? Non mi farò dettare i tempi da certa politica - ribatte l’interessato -. Se le darò sarò io a decidere quando».