Storace-Borghezio, doppio comizio sugli immigrati

Sarà l’immigrazione il tema forte dei comizi che due politici del centrodestra - Francesco Storace, segretario de La Destra, e l’europarlamentare leghista Mario Borghezio - hanno in programma oggi a Genova. Entrambi hanno scelto di rimanere nel centro storico della città, una zona - spiegano - dove «gli effetti di scellerate politiche dell’immigrazione del governo sono sotto gli occhi di tutti e creano non pochi problemi a chi in quelle zone risiede da una vita».
Storace terrà il suo discorso alle 17.30 in piazza Banchi. «Sarà la sua prima visita elettorale in Liguria» racconta Massimiliamo Mammi, portavoce regionale de La Destra. Prima, Storace farà una passeggiata nel centro storico insieme ai militanti del suo partito in via Luccoli, via della Maddalena e in via San Luca (partenza ore 16.15). In mattinata, Storace sarà al carcere di Marassi dove incontrerà la direzione e i rappresentanti della polizia penitenziaria. «La sua presenza a Genova - aggiunge Mammi - ha un duplice significato politico. Da un lato vuole rimarcare con forza che non è solo la città che ha fatto di Carlo Giuliani un martire e che non ha saputo dare il dovuto ultimo saluto a Fabrizio Quattrocchi che con il suo gesto inorgoglì milioni di italiani; dall’altro, Storace porterà il popolo della Destra in piazza nel più grande centro storico d’Italia, accanto ai moltissimi genovesi che vivono in un crescete disagio causato dalla scellerata politica dell’immigrazione, un centro storico dove il disagio sociale è più che palpabile».
Di immigrati, come detto, parlerà anche Mario Borghezio in un comizio intitolato «Con Borghezio contro Burlando, tolleranza zero». Il leghista alle 17.30 terrà il suo comizio in pazza De Ferrari. «Rilanceremo la raccolta firme contro la legge sull’immigrazione approvata dalla Liguria che favorisce gli immigrati, anche clandestini, nell’assegnazione di case, nei servizi socio-sanitari e nel mondo del lavoro» racconta Edoardo Rixi, segretario provinciale della Lega. Alle 21, Borghezio sarà al Municipio medio levante in via Mascherpa 34 per la presentazione della rivista «Idee per l’Europa dei poli» insieme a Leonardo Boriani, direttore de La Padania, e ai vertici locali della Lega Nord.