Nautica

"Strategia comune e risorse a sistema"

Tommaso de Simone, presidente della Cciaa di Caserta: "Puntiamo a creare un vero e proprio polo che, tra Lazio e Campania, sarà in grado di proporsi in maniera vincente sul mercato"

"Strategia comune e risorse a sistema"

«È un deciso passo in avanti, sulla strada della collaborazione istituzionale, che non potrà che offrire un concreto sostegno allo sviluppo di un comparto importante della nostra economia». Così il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso de Simone. Che tra l’altro aggiunge: «Il documento che abbiamo sottoscritto consente di individuare una strategia comune per mettere a sistema le risorse, le energie di cui disponiamo. In Terra di Lavoro sono circa 200 le aziende che operano nel settore della nautica da diporto, alcune delle quali vantano una leadership indiscussa e non solo a livello nazionale.

Puntiamo a creare un vero e proprio “polo” che, tra Lazio e Campania, sarà in grado di proporsi in maniera vincente sul mercato, contribuendo in maniera decisiva al rilancio delle economie di due tra le regioni più importanti del nostro Paese».

Commenti