Medicina

La strategie di MSD Italia A Binetti dermocosmesi-off patent

Flavia Binetti, 41 anni, romana, è il nuovo Business Unit Diversified Brands Director di MSD Italia, insediandosi contestualmente quale membro del Leadership Team. La Business Unit Diversified Brands è responsabile - attraverso la linea dedicata Essex - della promozione dei prodotti branded scaduti di brevetto e frutto della tradizione di ricerca Merck. La Business Unit assicura anche la promozione attiva dei prodotti oggetto del recente accordo strategico con IDI Farmaceutici: farmaci di riferimento che coprono quasi la totalità delle patologie dermatologiche, dalla psoriasi alle dermatiti atopiche, dalla protezione solare alla pulizia del corpo e dei capelli. «Abbiamo bisogno di una focalizzazione in vista di nuove strategie di crescita e diversificazione del business », afferma Pierluigi Antonelli, presidente e amministratore delegato di MSD Italia, la consociata italiana dell'azienda farmaceutica americana Merck, leader nel settore della salute e presente in 140 Paesi. Merck investe in programmi di ricerca oltre 8 miliardi di dollari ogni anno, pari al 18% del proprio fatturato ed impiega oltre 15mila ricercatori. La rivista americana Forbes ha premiato Merck come la migliore azienda farmaceutica di tutti i tempi per il suo apporto al progresso scientifico avendo sviluppato 87 farmaci innovativi negli ultimi 60 anni.

Commenti