Fra streghe e maghi c’è la Notte degli angeli

Ambientazioni horror e «canditi stregati» in molti night. Ma il G Lounge preferisce atmosfere «fatate»

Francesca Lovatelli Caetani

Percorsi storici delle streghe, angeli bianchi, Mummie fashion, notte di sensuali streghe per un Halloween made in Milan, o alle porte di Milano. Il Luminal, locale glamour di viale Monte Grappa 14, trasformato per l'occasione nella casa di scary movie, invita a festeggiare la famosa festa celtica, tra sexy streghette, pozioni magiche e canditi stregati, che accompagneranno per tutta la notte il pubblico, che avrà a disposizione un corner per trucchi scenici. Streghe, folletti, zombie e gremlins che balleranno e brinderanno sulla musica del dj guest Molella. Ospiti della serata le bellissime modelle della JustModels Models Management.
Si comincia alle 20.30 con royal buffet, alle 23 halloween party. Ai primi 500 che acquistano il biglietto di prevendita, in omaggio un gioiello (338-6505660 Andrea). Al Covo di viale Bligny 60 (02-58304431) il titolare ha fatto un attento studio per la ricostruzione di particolari storici di Halloween. Diana, Aradia, Tana, Sarastro le streghe, buio il locale, solo con luci decentrate puntate sulle immagini, banco incantesimi e braciere acceso con scodelline di incensi magici. Ognuno potrà porre alcuni granelli di essenze nelle braci, esprimendo un desiderio, poi partirà la musica e avrà inizio la serata con la lettura dei testi, tratti anche dai Sabba. Pentolone all’ingresso, curato da affascinanti streghe, con bevanda magica all’interno, tra le pietanze preparate per l’occasione, poi, ci saranno rosso pomodoro e bruschetta, miele e peperoncino, agnelli sacrificali, dolci fatti da folletti con pere e cioccolato, peperoncino e gelato, sorbetto rosso sangria, menu a 25 euro, dopocena drink a 4 euro.
Diversa l’atmosfera al G Lounge di via Larga 8 (02-8053042) con «La Notte degli Angeli» in controtendenza rispetto a streghe e vampiri; dall’aperitivo in poi atmosfera angelica, glitter e brillantini, cocktail a tema, gadget ideati per l’occasione, electrodancehouse. Ingresso libero, consumazione facoltativa. Il Crystal di via Manuzio 6 (02-29060250) propone tenebro chic, ambientazione notte dei morti viventi, domani atmosfera lugubre e raffinata: ragnatele argento, vampire sexy che serviranno i cimitery cocktail, dall’aperitivo a notte fonda. Dalle 23 in poi due «terrific event» a sorpresa, dj Jahsa con musica a tema, dalla famiglia Addams ai Gobelin. Ingresso libero, consumazione 15 euro.
Al Noir di Lissone (039-791262) Masquarade Party, notte stile Eyes Wide Shut, musica d'atmosfera inquietante in pre serata, tutto il personale vestito con maschera e mantello con cappuccio. Animazione vagamente sado-maso, allestimenti e scenografie a tema. Pre party con buffet al Dorsia dalle 21.30 (via S.Vitale 108). Il Noir apre alle 23, ingresso libero consumazione obbligatoria uomo 15 donna 10 tavolo con bottiglia 120 euro. Nausicaa di Paderno Dugnano (02-9101686) presenta Sex-mood, la grande festa del mondo degli invisibili dove tutto è permesso. Danielino, Pich, Paolo Orange, metro sexy voice Andrea Ricci, Crestino. Ambientazioni horror house, hip hop. Horror make up per tutti. Al Mood di Seregno Halloween Dinner, allestimento scenografico e cena a tema «trick or treat»?. A scelta tra menu alla carta o menù guidato, 35 euro. Dolci a buffet serviti su altare sacrificale, contrapposto da un banco per scherzetti (gadget) (0362-241118).