Studenti di Medicina preoccupati per l’aria intorno alla Stoppani

Buongiorno, siamo un gruppo di studenti universitari che si ritrovano sempre alla casa dello studente. Quasi tutti facciamo medicina. Abbiamo letto il vostro articolo di sabato sull'inquinamento. Ci è piaciuto molto anche se secondo noi l'aria a S. Martino è pessima tanto quella di Brignole e ci domandavamo come fosse possibile che nella città ci siano differenze così elevate tra una zona e l'altra quando l'aria circola e si distribuisce in maniera uniforme.
Concordiamo sugli effetti nocivi per l'apparato respiratorio e come viene giustamente detto basterebbe mostrare il filtro nero per fare capire alla gente che nei bronchioli dei polmoni succede la stessa cosa!!! Ciò che si deposita nei bronchioli finisce poi nel sangue e... di certo non fa bene alla salute!
Ecco il perchè ad esempio di tante emicranie, dolori vari alla testa e ai reni!
Vi esortiamo a pubblicare altri dati e altri grafici proprio per tutelare la salute nostra e di tutti i cittadini e perchè l'amministrazione Comunale intervenga. È una vergogna che a Cornigliano una parte delle acciaierie funzioni ancora.
Se l'aria è pessima in tutta la città una parte di responabilità è certamente dovuta a Cornigliano. E la Stoppani? Ci piacerebbe sapere se anche l'aria di quella zona è pessima come quella di Cornigliano.
Grazie, distinti saluti

di Medicina e Biologia