Politica

Su Facebook la prima ipnosi via web: 6mila iscritti

Tutto è pronto per stasera, quando un inglese tenterà di indurre in trance migliaia di persone. Tra gli iscritti moltissimi italiani

È l'ultima dei social network. Un esperimento unico quanto bizarro. Un ipnotizzatore britannico tenterà stasera di indurre in uno stato di trance un numero record di persone utilizzando Facebook e Twitter. Oltre 6mila persone in tutto il mondo, tra cui moltissimi italiani, si sono iscritti per prendere parte all'esperimento di Chris Hughes, il 34enne di Banbury, nell'Oxfordshire, che da cinque anni a questa parte si dedica all'ipnosi.
«Nessuno ha mai tentato una cosa del genere su una scala così grande», ha detto Hughes, aggiungendo: «Da quando abbiamo lanciato il progetto, si sono iscritte persone da 85 Paesi, dal Perù a Israele, e gli italiani, i britannici e gli americani sono emersi come i più interessati».
L'esperimento, chiamato SocialTrance, organizzato in concomitanza con il World Hypnotism Day, avrà inizio alle 20.30 (21.

30 in Italia) e per parteciparvi è necessario essere dotati di un computer con una connessione a internet affidabile, dotato di altoparlante o auricolari e di trovarsi in un luogo confortevole e tranquillo, dove non si viene disturbati.

Commenti