Su Mediaset i primi gol in chiaro con Sacchi e le sexy vallette

Confermati gli appuntamenti di Controcampo Ultimo minuto e Diritto di replica con Piccinini e Brandi

da Milano

Per gli affamati di calcio la dieta è finita. Gli stuzzichini estivi non hanno di certo placato l’appetito e le tv nostrane lo sanno benissimo. I menù da cucinare nella prossima stagione sono già lì, sul tavolo, pronti a essere sfogliati.
L’offerta di Sky è ancora la più completa. Tutta la serie A in diretta, approfondimenti quotidiani sulle squadre più importanti e ora anche un canale («Supercalcio») fatto apposta per i malati di pallone. In più la Champions League, i commenti dell’ultimo acquisto Marcello Lippi e il calcio estero. Un’abbuffata. La Rai sceglie di cambiare poco. Non avendo i diritti per la diretta del campionato, l’emittente pubblica punta sull’approfondimento in onda sul secondo canale. Il sabato «Dribbling» e «Sabato sprint», la domenica «Domenica sprint» e «La Domenica sportiva». Se i diritti per la B non saranno venduti, allora la Rai potrebbe essere l’unica ad avere i gol della serie cadetta da proporre in anteprima sabato alle 18.10 su Rai Tre. Un po’ poco come punto di forza nel week end, anche se l’arrivo di Fabio Capello e l’esclusiva della Champions League in chiaro riportano il sorriso in viale Mazzini.
Più ricca invece l’offerta di Mediaset, che schiera tra le sue file anche Arrigo Sacchi. Via etere sono confermati tutti gli appuntamenti tradizionali: da «Guida al campionato» a «Controcampo», con una rinnovata rosa di bellone (Laura Barriales e Camilla Morais le ultime arrivate) al fianco di Piccinini e Brandi. Sul digitale terrestre, oltre a tutta la Champions League, l’offerta Premium comprende tutte le gare di Milan, Juventus, Inter, Napoli, Roma e Lazio, più tutte le gare in casa e le trasferte sui campi Mediaset di Torino, Genoa, Atalanta e Livorno. Il piatto forte però è il Mondiale per club, in esclusiva assoluta, che vedrà impegnato il Milan a dicembre. Rimanendo sul digitale, La7 Cartapiù trasmetterà invece tutto il campionato di Fiorentina, Cagliari, Catania, Sampdoria, Reggina e Palermo, mentre di Parma, Empoli, Siena e Udinese saranno disponibili gli incontri casalinghi e le trasferte sui campi La7. Gianfranco De Laurentiis sbarca invece su La3 con «Tutti i gol minuto per minuto». La tv digitale di 3 Italia trasmetterà tutte le partite di Atalanta, Genoa, Juve, Inter, Lazio, Livorno, Milan, Napoli, Roma e Torino. Più la Champions League.