Cultura e Spettacoli

SU SKY LA SESTA EDIZIONE DI «C.S.I.»

SU SKY LA SESTA EDIZIONE DI «C.S.I.»

Per gli appassionati della squadra di investigatori di C.S.I. stasera c’è un appuntamento da non perdere. Arriva in esclusiva su FoxCrime, sulla piattaforma Sky, la sesta stagione inedita. Scena del crimine, la serie investigativa scientifica americana più vista e più amata di tutti i tempi, andrà in onda ogni giovedì alle 21 .
Da filo conduttore dei nuovi episodi sarà «l'atmosfera densa di tensione e a tratti angosciante, che aveva caratterizzato la precedente stagione conclusa da un memorabile doppio episodio diretto da Quentin Tarantino».
La sesta stagione - si legge in una nota della produzione - prolunga dunque il climax emotivo della quinta e non deluderà gli amanti del genere soprattutto per l'approccio forte. Un esempio per tutti, che certo farà discutere per la sua crudezza: in uno degli episodi un ragazzo mangerà se stesso fino alla morte.
Per quanto riguarda i protagonisti della serie, le cose un poco sono cambiate nei meccanismi della squadra investigativa e nelle vite private. Nick Stokes (interpretato da George Eads), dopo essere stato rapito e sepolto vivo in una bara di plexiglas, è a un punto di rottura ma cerca di reagire per superare il trauma subito. La squadra poi è stata divisa: Catherine Willows (Marg Helgenberger) si è ritrovata nella veste di supervisore al turno di giorno, con in squadra Warrick Brown (Gary Dourdan) e Nick Stokes, e le sue giornate sono ormai completamente impegnate lontano da casa e dalla figlia. Nel turno notturno con Grissom (William Petersen), sono rimasti Sara Sidle (Joria Fox) e Greg Sanders (Eric Szamanda) a cui si aggiunge Sophia Curtis (Louise Lombard). Per quanto riguarda la vita privata degli agenti, Warrick si è innamorato di una ragazza incontrata fuori dal laboratorio. Sara ha deciso di affrontare i suoi problemi con l’alcolismo. Greg è finalmente riuscito ad affrancarsi dal laboratorio ed ha superato il corso per passare a pieno titolo nei CSI. Infine il capitano Jim Brass (Paul Guilfoyle), corso in aiuto della figlia a Los Angeles, scopre desolato l’abisso in cui la ragazza è caduta, tra le mille tentazioni della grande città.
In questa nuova stagione ci sarà anche una new entry nel cast: dopo essere apparso numerose volte come guest star, l'attore Wallace Langham entra a farne parte stabilmente.

Langham, noto tra i fan delle serie tv per aver lavorato in Sex and the City, ER e Las Vegas, solo per citarne alcune, interpreta qui il personaggio di David Hodges, uno scontroso tecnico di laboratorio.

Commenti